Oggi parliamo delle differenze tra una rete a 2.4 GHz e una a 5 GHz. La prima risulta veloce, più pratica ma con meno velocità nello svolgere i compiti. La rete a 5 GHz, invece, è molto più veloce, ma ha meno capacità di oltrepassare le pareti e gli ostacoli. Questa rete, però, ha la capacità di smaltire grandi quantità di dati con più efficienza e in minor tempo.
Cisco ha recentemente annunciato la collaborazione con Durham County Government in North Carolina, che prevede la realizzazione di un'infrastruttura di data center per fornire migliori servizi al cittadino. L'idea nasce per implementare la nuova tecnologia Cisco Application Centric Infrastructure (ACI) che permette, oltre a garantire vari servizi, anche di automatizzare e semplificare la gestione e manutenzione del data center, rendendolo molto efficiente.
Su segnalazione di Vodafone, l’Istituto dell’autodisciplina Pubblicitaria (IAP) ha indagato su TIM e Fastweb per pubblicità ingannevole. Il Giurì dell'Istituto ha ordinato la cessazione di due campagne pubblicitarie di TIM e Fastweb dedicate ai servizi fibra. Per il momento, però, è una sentenza precauzionale. La sentenza definitiva sarà emanata il 20 dicembre.
La società di sicurezza informatica Kaspersky Lab ha effettuato una ricerca scoprendo che oltre un quarto delle reti hotspot pubbliche in tutto il mondo non sono sicure, nella classica generale Francia, Thailandia e Stati Uniti sono le nazioni meno sicure per le reti nei luoghi pubblici. L'esperto di sicurezza Denis Legezo consiglia inoltre di utilizzare una VPN quando si utilizza un hotspot che non risulta sufficientemente protetto da possibili attacchi hacker.
Oracle, una grande compagnia del mondo IT ha deciso di acquisire la nota DynDNS, società leader nel mondo delle reti. Essa si occupa di associare dei nomi a degli indirizzi IP. Oracle spiega che l'acquisizione è mirata a rendere una navigazione più veloce sul cloud proprietario.
Se avrete difficoltà ad accedere a Netflix, Twitter, Spotify, LinkedIn o al PSN, non vi preoccupate, non siete i soli. Un pesante attacco DDoS (Distributed Denial of Service) è stato effettuato contro il provider DNS Dyn. Dyn è una compagnia IPM (Internet Performance Management) che offre servizi di gestione, controllo e ottimizzazione delle infrastrutture...
Google sembrerebbe intenta ad entrare nel mondo dei router Wi-Fi e grazie ad una collaborazione con uno dei leader mondiali del settore, TP-Link presenta il suo primo router: OnHub, descritto da Google come un router semplice da installare, elegante e progettato per la casa. Si presenta con una forma cilindrica elegante e...