Connect with us

Fintech

HSBC aggiunge i risparmi alla sua app UK

Published

on

HSBC

HSBC ha aggiunto una nuova funzionalità alla sua app mobile nel Regno Unito per aiutare i clienti a identificare, pianificare e gestire i propri obiettivi di risparmio.

Lo strumento ‘Obiettivi di Risparmio’ consente agli utenti di scegliere da un elenco di obiettivi a breve e medio termine, tra cui viaggi, una nuova auto o una nuova impresa, e impostare la data di scadenza e l’importo target. Possono quindi configurare un trasferimento regolare di fondi sul loro conto di risparmio e monitorare i progressi.

Un sondaggio condotto su 2001 britannici per HSBC mostra che il 23% della popolazione risparmia una parte del proprio stipendio non appena viene pagato. I Gen Z sono i maggiori risparmiatori, con l’87% che ha un conto di risparmio e poco meno della metà che mette da parte il 20% o più del proprio reddito mensile. Solo il 12% dei 45-54enni fa lo stesso.

Gli obiettivi di risparmio più popolari secondo la ricerca sono viaggi, fondi di emergenza e miglioramenti domestici, con il 20% della popolazione Gen Z che risparmia per un acconto sulla casa.

Nonostante il loro impegno nel risparmiare, i sotto-24enni dicono di essere più inclini a attingere dal loro fondo di risparmio per finanziare le spese quotidiane (21%) o saldare i debiti (20%), effettuando in media tre prelievi all’anno. Sono anche più propensi a preoccuparsi se stanno risparmiando abbastanza, con uno su cinque che si sente stressato per questo.

Pella Frost, responsabile del banking quotidiano di HSBC UK, dice: “Risparmiare denaro può essere più facile quando hai un obiettivo in mente. Con Obiettivi di Risparmio, puoi fare un piano per raggiungere i tuoi obiettivi e contribuire regolarmente.”

Continue Reading