HTC One M10: comparso in nuove fotografie e rendering

Ora che Samsung Galaxy S7 e LG G5 sono ufficiali e pronti ad essere spediti ai loro acquirenti, le voci stanno rivolgendo la loro attenzione verso HTC.
Sono infatti trapelate alcune informazioni sul nuovo HTC One M10, che verrà forse chiamato solo HTC 10.

Indipendentemente da quello che sarà il suo nome finale, ciò che sappiamo per certo è che HTC ha in mente un cambiamento un po' radicale per quanto riguarda il design, allontanandosi dal look che da sempre distingue questa serie.
Abbiamo già visto alcune immagini sfocate che mostravano il dispositivo, ma oggi abbiamo potuto mettere le mani su un paio di immagini pubblicate da @onleaks, che sono state immediatamente seguite da un dettagliato rendering di stampa del dispositivo da @evleaks.HTC One M10 onleaks trapelato

Come previsto, il nuovo HTC One M10 (o HTC 10) rimuove gli speaker Boomsound frontali, a favore di un design che è più simile ad HTC One A9, soprattutto anteriormente. Al posto degli altoparlanti frontali è presente uno scanner di impronte digitali integrato nel tasto home del telefono, che è affiancato da due tasti capacitivi retroilluminati.
Sul retro è presente un design abbastanza minimalista, anche se i bordi smussati aiutano a dare un tocco di fascino. Sembra un po' uno strano miscuglio di design di Samsung e HTC, con qualche influenza Meizu e forse con forme tendenti alla serie Moto di Motorola.HTC One M10 evleaks trapelato

Specifiche Tecniche di HTC One M10:

Oltre alle nuove immagini, @onleaks conferma anche un paio di informazioni riguardo le specifiche tecniche, vale a dire che vedremo un display QHD da 5.15 pollici, un SoC Qualcomm Snapdragon 820 con GPU Adreno 530, 4GB di RAM, una fotocamera principale da 12MP e USB Type C per la ricarica.
Sulla base di ciò che attualmente conosciamo, cosa ne pensate di HTC 10? HTC sta andando nella direzione giusta con questo device?  La scelta di non mettere altoparlanti Boomsound potrebbe farvi cambiare idea sull'acquistarlo o meno?