HTC Desire 10 Lifestyle Desire 10 Pro

HTC, negli ultimi anni, non sta certo navigando in buone acque: le scarse vendite e il prezzo dei terminali più interessanti a prezzi assolutamente non competitivi, stanno lentamente trascinando la società sudcoreana in un terreno impervio. Per risalire dall'imminente baratro, HTC ha presentato due nuovi terminali della serie Desire, ovvero il Desire 10 Pro ed il Desire 10 Lifestyle, entrambi coloratissimi e dal design che ricorda un'opera d'arte a tutti gli effetti.

HTC Desire 10 Lifestyle, il prezzo è la sua forza

L'HTC Desire 10 Lifestyle si presenta con un design fresco e moderno, dai colori accesi e vivaci, ma sotto la scocca si nasconde un terminale di tutto rispetto.

Lifestyle si presenta con un display da 5.5 pollici a risoluzione HD (720p), un processore Snapdragon 400 (purtroppo da soli 1.6 GHz) accoppiato a 2 o 3 GB di memoria RAM. I tagli di memoria disponibile saranno da 32 o 64 GB, ma HTC consentirà l'espansione di memoria tramite micro SD fino al fantascientifico 1 TB.

HTC Desire 10 PRO Lifestyle

Nonostante il basso prezzo, HTC con il suo Desire 10 Lifestyle non rinuncia alla qualità fotografica, portando sul terminale una fotocamere posteriore da 13 MP accoppiata ad una anteriore di 5 MP.

Inoltre, monterà l'ormai standard sensore di impronte digitali e il noto sistema di speaker BoomSound. La batteria di 2700 mAh dovrebbe essere sufficiente ad alimentare lo smartphone per un'intera giornata, vista la risoluzione del display e il poco esigente processore, ma per questi dati dovremmo aspettare l'uscita ufficiale.

Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 300 euro. Questa volta HTC sembra aver imparato la lezione, visti i precedenti flop, abbassando il prezzo, per rendere questo terminale una valida alternativa a smartphone provenienti dal sol-levante.

HTC Desire 10 PRO Lifestyle

HTC Desire 10 Pro, potenza allo stato puro

L'HTC Desire 10 Pro, invece, si presenta come un top di gamma vero e proprio, con caratteristiche tecniche decisamente più interessanti del suo "fratello minore", anche se ciò comporta, ovviamente, una lievitazione del prezzo di vendita.

Display da 5.5 pollici con risoluzione full-HD (1080p), processore Helio P10 octacore a 2 GHz accoppiato ad una memoria RAM di 2 o 3 GB ed una memoria interna di 32 o 64 GB espandibile tramite micro SD fino a 2 TB (si avete letto bene, due terabyte).

HTC Desire 10 PRO Lifestyle

Il comprato fotografico è il medesimo della versione Lifestyle, se non per l'aggiunta di un flash bitonale ed una messa a fuoco laser. Troviamo poi, anche su questo modello, un sensore di impronte digitali, il sistema BoomSound (questa volta in versione Hi-Fi) e una batteria da 3000 mAh.

Non sappiamo ancora il prezzo della versione PRO, ma leggendo le caratteristiche possiamo stimare che HTC venderà questo terminale ad un prezzo non inferiore ai 499 euro.