htc, smartphone, iphone, apple, tecnologia, annuncio, mobile
Si sa pochissimo sui nuovi top di gamma HTC

Gli smartphone più attesi della stagione sono ormai stati rilasciati, e c'è addirittura chi aspetta con ansia la prossima mossa delle società più importanti del settore, ma non bisogna sottovalutare la concorrenza, che si sta imponendo con nuovi top di gamma davvero niente male.

"Più della somma dei componenti"

In particolare, HTC ha annunciato nelle ultime ore la data di rilascio dei suoi nuovi fiori all'occhiello. Parliamo di HTC U12 e U12+, che vedranno la luce il prossimo 23 maggio.
La notizia è stata pubblicata sull'account ufficiale Twitter dell'azienda, insieme all'enigmatica frase "Prossimamente. Un telefono che è di più della somma dei suoi componenti".

Il tweet in questione

Le informazioni a nostra disposizione relative al nuovo arrivo in casa HTC scarseggiano: sappiamo – grazie al leaker Evan Blass – che molto probabilmente monterà una dual-camera anteriore, e potrà vantare uno Snapdragon 845 insieme a ben 6 GB di RAM e 64 GB o 128 GB di memoria interna sotto la scocca.

L'ultima chance per HTC?

Ricordiamo che la situazione economica di HTC non è per nulla rosea: la società taiwanese ha perso 337 milioni di dollari nell'ultimo anno, ed è stata costretta a firmare un contratto con Google, vendendo così una parte delle proprie tecnologie.

In ogni caso la società sembrerebbe abbastanza fiduciosa degli ultimi investimenti in tecnologie emergenti, che considera vitali per i propri affari e per le opportunità a lungo termine.