HTC Vive Pro

HTC oggi ha fornito chiarezza sul costo di acquisto di tutto l'hardware necessario (meno un PC) per utilizzare l'headset Vive Pro. Per coloro che non eseguono l'aggiornamento dal Vive originale e quindi non possiedono già controller touch e base station, HTC offre un kit di avvio per $ 1099, a partire dal 5 aprile.

Il kit di avvio contiente l'headset Vive Pro aggiornato con due controller Vive 1.0 e due base station 1.0, nessuno dei quali è incluso nell'headset da $ 799. Acquistando il tutto come pacchetto si risparmiano circa $ 230 sull'acquisto dei controller e dei base station.

Il prezzo di HTC è sicuramente nella fascia più alta del settore. Il costo della VR è sempre stato uno dei principali ostacoli e, con HTC che ha fissato il prezzo del bundle a un livello superiore, questo probabilmente non cambierà attualmente. E c'è un altro problema: le base station e i controller sono entrambi prodotti di prima generazione. Secondo UploadVR, i modelli di seconda generazione dovrebbero uscire entro la fine dell'anno.

Ciò che Vive Pro porta in tavola è una risoluzione più elevata e un design più confortevole, rispetto al Vive originale. HTC ha aggiornato la risoluzione a 2880×1600 (1440×1600 per occhio), rispetto alla risoluzione 2160×2160 dell'originale, e l'ha adattata meglio.

Sebbene il prezzo non sia in grado di attirare qualsiasi cacciatore di occasioni, HTC sostiene di aver "spinto per un prezzo aggressivo e pacchetto di valore", sottolineando inoltre che desidera "che i clienti realizzino i risparmi che abbiamo ottenuto in termini di costi materiali da quando Vive è stato introdotto. "