IFA 2017

Molte sono le aziende che vogliono entrare nel settore degli auricolari wireless, e due aziende hanno appena annunciato l'ingresso sul mercato. Oggi a IFA 2017, B&O e Sony hanno annunciato i loro primi auricolari wireless, che mirano a competere con gli AirPods di Apple.

Le B&O Beoplay E8 hanno una durata della batteria di quattro ore ed sono costruite in alluminio, acciaio inossidabile e gomma texturizzata. Il case è rivestito in pelle. B&O ha detto che gli auricolari sono stati prodotti in accordo col resto della propria linea di prodotti, di conseguenza ci aspettiamo che la qualità audio possa giustificare il prezzo non irrisorio di 299 dollari.

IFA 2017 B&O Beoplay E8
B&O Beoplay E8

Le Sony WF-1000X costeranno 199,99 dollari e hanno una durata di batteria di tre ore. Questi auricolari si collegano tramite Bluetooth o NFC, quest'ultimo rende molto semplice connettere dispositivi compatibili.

IFA 2017 Sony WF-1000X
Sony WF-1000X

Entrambi i modelli hanno modalità che permettono all'utilizzatore consentire una parte dei rumori ambientali,  in modo che il portatore non sia isolato dal mondo esterno. Sony chiama questa modalità Ambient Audio e la B&O lo chiama Trasparence Mode.

Anche se questi prodotti sembrano all'altezza, rispetto alle specifiche di AirPods, le cose cominciano ad essere un po' diverse quando vengono considerate le funzionalità aggiuntive. Le AirPods hanno una durata della batteria più lunga, un case più piccolo e la capacità di essere monitorate dall'applicazione Find My iPhone – tutto per $ 159. Inoltre, per utenti Mac, AirPods può essere utilizzato senza sforzo sul computer.