Dopo la presentazione del nuovo Samsung Galaxy S8, era abbastanza chiaro che si iniziasse a parlare anche del diretto concorrente, iPhone 8. Ebbene, un nuovo report di iDrop News sembrerebbe aver portato alla luce nuove informazioni su questo dispositivo.

iPhone 8: cosa cambierà

iphone 8

Secondo un insider del sito, un impiegato di Apple, che avrebbe parlato con lui, ha rivelato che il nuovo dispositivo vedrà la luce insieme a iPhone 7s iPhone 7s Plus e avrà il sensore d'impronta digitale sul retro. Inoltre il nuovo smartphone sarà dotato di una fotocamera dual-lens disposta, però, in maniera verticale. Anche la fotocamera frontale disporrà di questa tecnologia, che faciliterà il tanto discusso 3D sensing.

L'insider ha anche rivelato che il retro del dispositivo sarà in metallo, per una migliore durabilità. Lo schermo non sarà curvo come il concorrente, ma sarà un OLED edge-to-edge da 5.8 pollici, in vetro 2.5D.

iphone 8

Per quanto riguarda invece l'hardware a disposizione, saranno presenti tre varianti. La versione di punta avrà a disposizione una RAM pari a 3 GB, mentre, per le altre due, Apple potrebbe operare una scelta simile a quella già vista con iPhone 7 iPhone 7 Plus, i quali avevano equipaggiato, rispettivamente, 2 GB3 GB di RAM.

Il nome del dispositivo non sarà iPhone 8, bensì iPhone Edition. Non è la prima volta che Apple usa questa nomenclatura, tant'è vero che l'azienda ha già rilasciato una versione Edition del suo Apple Watch. Sempre secondo il report, iPhone Edition sarà venduto ad un prezzo superiore di 1000 dollari. La data di rilascio dello smartphone non è ancora nota, ma non dovrebbe essere troppo lontana dalla presentazione fissata a settembre.

Ovviamente, tutto ciò va preso con le pinze, in quanto non si tratta di informazioni ufficiali. In attesa di saperne di più, rimandiamo a questo link per saperne di più sulla presentazione ufficiale di Samsung Galaxy S8.