Grazie a iStarter, Digital Magics approda a Londra e Torino

Digital Magics iStarter Londra Torino

L’acceleratore di startup italiano Digital Magics, guidato da Marco Gay e quotato a Piazza Affari, ha sottoscritto due nuovi accordi strategici con iStarter, l’acceleratore italiano a Londra specializzato nello scale-up di idee. Il risultato sono due nuovi incubatori, uno a Londra e uno a Torino, che offriranno nuove opportunità agli imprenditori innovativi.

iStarter partner chiave per il nuovo incubatore di Londra

Digital Magics iStarter Londra rappresenta una nuova opportunità di espansione e, in particolare, di internazionalizzazione delle startup di Digital Magics, grazie al team di iStarter UK composto da 100 tra investitori, imprenditori, manager ed esponenti del mondo della finanza che hanno l’obiettivo di contribuire al progresso tecnologico e all’innovazione delle aziende italiane. Metteranno a disposizione delle startup partecipate di Digital Magics le relazioni consolidate con il mondo del venture capital europeo per migliorare l’internazionalizzazione.

A Torino per lo sviluppo del Nord-Ovest

L’incubatore Digital Magics Torino powered by iStarter selezionerà idee e talenti per le startup innovative del Piemonte, creerà network locali di investitori che vogliano investire in imprese digitali, coinvolgerà le aziende del territorio per lanciare programmi di Open Innovation in grado di innovare processi, servizi e prodotti aziendali grazie alla collaborazione con le startup.

L’obiettivo è sviluppare l’ecosistema dell’innovazione in Piemonte e nel Nord Ovest, lanciando ogni anno startup innovative e organizzando eventi, iniziative e incontri business con tutti gli operatori del settore.

L’accordo siglato prevede che iStarter supporti l’espansione in Piemonte attraverso il team operativo di iStarter guidato da Riccardo Ruscalla, consigliere di amministrazione ed equity partner di iStarter. Riccardo Ruscalla è anche COO dell’azienda di famiglia Tubosider, realtà storica del tessuto piemontese nel mondo delle infrastrutture.

Digital Magics

Digital Magics è una società che offre servizi di accelerazione e incubazione attivi in tutti gli spazi di Talent Garden. Oltre ai servizi di consulenza la società ha anche oltre 70 partecipazioni in startup. Il know-how della società quotata su AIM Italia sarà sicuramente di grande importanza per lo sviluppo delle idee dei partecipanti alla call.