Italia Startup, fondato un marketplace ad hoc per le startup

Italia Startup

Italia Startup, nota associazione no profit che opera in italia a sostegno dell'innovazione, ha recentemente fatto parlare di sé con una nuova iniziativa che ha l'opportunità di dare un grande slancio a questo mercato, ancora in espansione nel nostro territorio nazionale.

Questa ha infatti dato vita ad un marketplace designato in modo specifico per le giovani e fresche imprese italiane e permettere loro di avere un accesso al mercato più veloce tramite un canale di contatto, e vendita, sia tra di loro che con quelle più grandi ed affermate.

Una piattaforma semplice e veloce

La piattaforma ideata da Italia Startup permette alle startup che hanno preso parte ad essa di mettere in mostra, nel dettaglio, servizi e prodotti da loro offerti, mettendo inoltre a disposizione un canale diretto dedicato alle comunicazioni ed alle transazioni.

Questo permette alle aziende stesse di mettersi in contatto con quelle presenti sul sito e di offrire loro differenti tipologie di partnership e collaborazioni, magari anche solo donazioni per fare un esempio.

Queste opportunità di networking vengono estese anche con una componente offline tramite l'organizzazione di eventi specifici per a supporto della presentazione di tutti gli enti che entrano a far parte degli esponenti del marketplace fondato dalla nota associazione italiana.

Qui di seguito il sito ufficiale dedicato ad Italia Startup.

Italia Startup

Il supporto di Oracle Cloud

L'idea di Italia Startup ha attualmente il supporto di tanti collaboratori, ma sicuramente, uno dei più importanti è quello da parte di Oracle Cloud, Servizio di Oracle che offre le sue risorse di storage cloud ed anch'essa membro online sul marketplace.

Fabio Spoletini, il country manager di Oracle italia, spiega come per loro sia un onore poter sostenere una così potenziale opportunità di crescita per il settore dell'innovazione.

Italia Startup

Attualmente, le startup che fanno parte della piattaforma di italia Startup sono 20, ma pian piano stanno new entry si stanno aggregando alla scuderia made in italy.