Jaguar I-PACE

Jaguar ha finalmente rivelato ufficialmente il SUV completamente elettrico I-PACE, un veicolo con poco meno di 400 km di autonomia e accelerazione 0-100 km/h in meno di cinque secondi. L'auto può anche essere caricata fino all'80% da totalmente scarica in 40 minuti usando lo speciale caricatore rapido, mentre 15 minuti sono sufficienti per circa 100 km di autonomia.

La casa automobilistica promette aggiornamenti over-the-air per l'auto e controlli che si collegano a un'app mobile per il telefono, incluse le informazioni sullo stato della ricarica.

All'interno sono presenti touchscreen per l'infotainment, oltre a controlli fisici standard per ulteriori opzioni di controllo della cabina. Il veicolo ha la silhouette e l'impronta fisica di un crossover o SUV compatto, ma è anche progettato per sfruttare al massimo lo spazio interno e il bagagliaio, con sedili posteriori pieghevoli e quasi 1500 litri di carico totale interno.

La batteria di I-PACE è posizionata centralmente nella base dell'auto, che fornisce una ripartizione della distribuzione del peso 50/50 tra la parte posteriore e anteriore del veicolo, secondo Jaguar. Quelle batterie alimentano i motori degli assi anteriori e posteriori, il che significa che è anche un veicolo a trazione integrale e, naturalmente, produce zero emissioni.

I preordini per l'auto sono già iniziati e il SUV inizierà a essere consegnato agli acquirenti nella seconda metà del 2018.