JustAvv

Spesso e volentieri cerchiamo l’avvocato giusto in modo semplice, sicuro e rapido. Il CEO di JustAvv dice che l’app permetterebbe agli utenti di rapportarsi in modo diretto con i migliori professionisti del settore tramite pc o smartphone.

Che cosa è JustAvv?

JustAvv, è una piattaforma che ci da la possibilità di trovare l’avvocato giusto per le nostre esigenze. L’app è disponibile per i dispositivi iOS e Android dal 26 settembre. Cliccando sulle categorie potremo scegliere la tipologia di problema e subito dopo compariranno i profili degli avvocati con le competenze da noi desiderate, inoltre avremo la possibilità di vedere varie informazioni dell’avvocato, come foto, descrizione, percorso accademico, esperienze lavorative, competenze.

Come è nata l’idea?

L’idea è nata da Mariano Spaletti e dal suo amico, nonché socio, Domenico Mugavero, che un giorno riflettevano sulla mancanza di soluzioni tecnologiche che non si limitassero al semplice passaparola, ma un’app capace di trovare l’avvocato adatto per qualsiasi problema di natura legale.

JustAvv
Una videata di JustAvv

Quali sono i vantaggi che ne possono trarre gli Avvocati?

Ogni avvocato che si registra, può entrare a far parte di un network, ricevendo della visibilità gratuita sia sul sito e sia sull’app e in aggiunta ad un proprio sito web si potrà essere facilmente individuati e contattati dagli utenti.

Quali sono i vantaggi che ne possono trarre i clienti?

JustAvv è nata con lo scopo di aiutare i clienti a trovare con facilità la persona più adatta alle loro esigenze. La piattaforma avrà strumenti di confronto dei vari avvocati e i clienti potranno interagire con estrema facilità, immediatezza e senza l’uso di intermediari. Inoltre lo smartphone avrà un ruolo fondamentale perchè ci permetterà di contattarli, oggetto che ormai è inseparabile, soprattutto come strumento di ricerca, curiosità e di risoluzione di problemi.

Quali sono i prossimi obiettivi?

La strada per JustAvv è appena iniziata ma il suo CEO Spalletti vorrebbe che tutti gli avvocati Under 40/45 italiani utilizzino la sua app entro i prossimi 2/3 anni.