Kickstarter Logo Progetti App Android

Sull’ormai celebre sito di crowdfunding Kickstarter ogni giorno vengono aperte campagne di raccolta fondi per progetti più o meno interessanti, ma spesso irrealizzabili o dalla dubbia utilità. Per questo, abbiamo raccolto alcuni dei progetti che riteniamo più interessanti e meritevoli.

1UsBidi

Salvaguarda la batteria

Quante volte ci è stato detto di scollegare i nostri smartphone a carica ultimata per evitare danni alla batteria? Da oggi non dovremo più preoccuparcene grazie ad UsBidi.
UsBidi è un cavo di ricarica USB compatibile con device Android e Apple che promette di preservare e migliorare l’autonomia e la vita della batteria dei nostri device.

Grazie a un circuito integrato il cavo rileva il livello di carica del dispositivo a cui è collegato e a ricarica ultimata interromperà l’afflusso di corrente.
Il cavo è ricoperto con un materiale intrecciato che lo rende anti groviglio e resistente.

È presente anche un LED che indicherà lo stato di carica del device e un tasto touch che permetterà di aumentare la velocità di ricarica quando collegato a un PC attraverso la disattivazione del flusso dati.

Pagina della campagna Kickstarter

2HUDWAY Glass

Viaggiare senza distrazioni

Capita che durante la guida ci ritroviamo guardare il nostro smartphone per controllare le indicazioni del navigatore, i messaggi o cambiare traccia musicale.
Ciò, oltre ad essere proibito, comporta un enorme rischio di incorrere in incidenti, per questo alcune compagnie automobilistiche nelle vetture lussuose permettono l’aggiunta di un HUD (Heads Up Display, visore a testa alta) che fornisce queste informazioni direttamente sul parabrezza, il tutto però ad un prezzo non irrilevante.

Per ovviare a questo problema la compagnia HUDWAY ha creato un prodotto dal costo contenuto che sfrutta il vostro smartphone come proiettore del contenuto sul vetro appositamente studiato di HUDWAY Glass.
Mostrerà tutte le funzioni di cui avrete bisogno, Glass infatti può essere sfruttato con qualsiasi app che supporti gli HUD, già presenti da diverso tempo sugli store digitali.

Pagina della campagna Kickstarter

3Snooperscope

Visione notturna per smartphone

Snooperscope è una piccola videocamera in grado di fare fotografie e video completamente al buio, permettendovi di osservare, ad esempio, gli animali notturni che vivono nella vostra zona o sfruttarlo per vedere i vostri avversari durante una partita di softair notturna.
Sfrutta la connettività Wi-Fi del vostro smartphone per inviare immagini in diretta, permettendovi di vedere cosa state riprendendo.

Pagina web ufficiale Campagna Kickstarter (conclusa)

4Dobot

Un braccio robotico per tutti

Chi è appassionato di robotica avrà sicuramente pensato di acquistare o costruire un braccio robotico, ma il costo molto elevato e la complicatezza di un progetto simile sono sicuramente scoraggianti.
Dunque, vi presentiamo Dobot, un braccio robotico a 4 assi basato sulla piattaforma Arduino. È costruito in alluminio ed è in grado di svolgere qualsiasi operazione gli venga chiesta (a patto di saper programmare).
Adattabile alle esigenze di tutti, completamente riprogrammabile ed a un prezzo abbordabile.

Pagina della campagna Kickstarter

5Wink

Robottino per imparare a programmare

Wink è un robottino basato anch’esso su Arduino, specificamente pensato per essere usato nell’insegnamento della programmazione in modo facile e divertente a bambini (e bambini cresciuti).
È dotato di sensori di luminosità ambientale, sensori di prossimità a infrarossi, due LED RGB e molto altro ancora. Wink è la piattaforma perfetta per imparare le basi della programmazione in Arduino e non solo.
Se siete alla ricerca di qualcosa di semplice e ad un prezzo accessibile, vi consigliamo di prenderlo in considerazione.

Pagina della campagna Kickstarter

6Gest

Controlla il PC usando solo le mani

Da ormai diversi decenni i computer sono controllati attraverso mouse e tastiera; la tecnologia e la potenza in essi migliora sempre più, ma le periferiche sono rimaste le stesse. Gest anticipa un possibile futuro: attraverso uno speciale controller indossato sulle mani contenente giroscopi, accelerometri e altre tecnologie del rilevamento del movimento, Gest vi permetterà di utilizzare il nostro PC attraverso gesture e movimenti che ricordano quelli dei film di fantascienza.

Pagina della campagna Kickstarter