Benvenuti al terzo appuntamento di Kickstarter WeeklyGames, l’eccentrica rubrica che vi aiuta ad orientarvi nella metropoli del crowdfunding.

Daymare 1998

GENERE: Invader Studios

SVILUPPATORE: Survival Horror

Daymare 1998 è un progetto ambizioso e dal sapore tutto italiano. Gli autori, i ragazzi di Invader Studios, già noti per il loro impressionante fan remake Resident Evil 2 Reborn, sono attualmente in collaborazione con Kazuhiro Aoyama, direttore di lancio di vari capitoli della celebre saga di Capcom, ed hanno ricevuto il contributo di Satoshi Nakai, artista che collaborò allo sviluppo della saga di RE.

Come già intuibile dall’ottima premessa posta finora, il titolo si farà forza di un gameplay basato su meccaniche survival horror, dal sapore old school. Già dai video trapelati infatti, è possibile notare come il posizionamento della telecamera prenda spunto da quella utilizzata nel vecchio Resident Evil 4, e come la scelta di un’ambientazione cupa e suggestiva sia in linea con le produzioni più spaventose e qualitative degli anni passati.

I ragazzi dellla Software House capitolina hanno inoltre affermato che Daymare 1998 verrà rilasciato su PC, Xbox ONE e Playstation 4.

Se volete scoprire di più sul titolo di Invader Studios, passate a qui e leggete gli articoli di alcuni miei colleghi.

  • Link della campagna Kickstarter;
  • Termine della campagna previsto per il 17 marzo 2017;

Dawn – An Alescian Tale

GENERE: Action/RPG

SVILUPPATORE: Zebedee Granada

Dawn – An alescian Tale è un titolo indie dall’ispirata grafica retrò, in 2D, e con delle meccaniche che si rifanno a classici dell’industria videoludica. Il gioco infatti varierà il proprio gameplay, alternando fasi platform e combattimento in tempo reale in più ambientazioni, che a tratti lascia intendere la presenza di elementi tipici dei Metroidvania e roguelike.

All’interno del gioco saranno inoltre presenti interazioni con altri personaggi, con la possibilità di intraprendere romance, che in seguito daranno accesso a bonus ed oggetti esclusivi in game.

Il rilascio di Dawn – An Alescian Tale è previsto come esclusiva PC per agosto 2018.

  • Link della campagna Kickstarter;
  • Termine della campagna previsto per il 15 marzo 2017;

Shardbound

GENERE: Gioco di carte competitivo

SVILUPPATORE: Spiritwalk Games

Shardbound è progetto nato dalla collaborazione di personaggi importanti dell’ambito videoludico, tra cui dipendenti di RIOT Games, Electronic Arts e Lucasarts.

Il titolo è un gioco di carte che permetterà al giocatore di scegliere tra ben sei fazioni differenti, ognuna con caratteristiche ed unità uniche, per la costruzione del proprio deck. Tra l’altro, gli sviluppatori hanno voluto sottolineare più volte come questo gioco sia nato in collaborazione con Twitch, il famoso sito di streaming, e come questo Shardbound sia un titolo pensato per essere streammato e che farà del competitive 1v1 la sua linfa vitale.

Il titolo sarà rilasciato come free to play ed in esclusiva su PC.

  • Link della campagna Kickstarter;
  • Termine della campagna previsto per il 18 marzo 2017;

Legion 1917: Rise of the Bolsheviks

GENERE: Strategico a turni

SVILUPPATORE: Sornyak Arts.

Legion 1917: Rise of the Bolsheviks è uno strategico a turni con visuale isometrica e che catapulta il giocatore nel cuore della fredda Russia del 1917, più precisamente in un periodo di profonda crisi per la grande madre.

Il titolo sviluppato da Sornyak Arts. presenta un comparto grafico lodevole e fortemente ispirato allo stile comic e delle meccaniche di gioco che includono un sistema di quest e sotto-quest. Il titolo fa del suo punto di forza la decisione tattica, fondamentali saranno infatti le decisioni del giocatore ed il modo in cui deciderà di sfruttare gli elementi ambientali a proprio favore, ad esempio come copertura. Saranno inoltre presenti molti personaggi e la longevità del titolo si attesta sulle sette-dieci ore, circa.

Il titolo sarà rilasciato per febbraio 2018.

Aero

GENERE:  Shooter su binari con elementi musicali

SVILUPPATORE: Mad Fellows Games

Aero è un innovativo titolo che combina elementi high-speed sci-fi shooting action con elementi musicali immersivi, con un contorno di colori psichedelici e un’ambientazione dallo stile unico.

Il gioco in questione è uno shooter su binari, ad alta velocità, che metterà il giocatore di fronte a boss ardui ed orde di nemici. Tuttavia non è questa la sola caratteristica principale di Aero. Infatti, va sottolineata l’importanza della sinergia tra la musica ed il giocatore all’interno di esso, che avrà una colonna sonora prodotta e scritta interamente da artisti ed etichette note e che lo accompagnerà in tutte le fasi di gioco con pezzi ritmati, adrenalinici ed a tratti ambient.

Il titolo sarà rilasciato su PC per marzo 2017.

https://www.youtube.com/watch?v=VrzZmk2BrsU

  • Link della campagna Kickstarter;
  • Termine della campagna previsto per il 16 marzo 2017;