Benvenuti all’ottavo appuntamento di Kickstarter WeeklyGames, l’unica rubrica senza olio di palma.

1Paradox Soul

GENERE: Metroidvania/Action game

SVILUPPATORE: Ritual Games

Paradox Soul è un progetto nostalgico e che si ispira visibilmente ai titoli “old school” del mercato videoludico.

Il titolo di Ritual Games è infatti un metroidvania caratterizzato da una difficoltà ostica ed un gameplay, dove alla prima occasione di errore punirà, senza pietà, il giocatore. Basti pensare che ogni nemico potrà portarci al “game over” con un semplice colpo singolo e non c’è traccia di un singolo potenziamento per gli “hp” all’interno del titolo

Il gioco permetterà all’utente di utilizzare varie armi ed abilità, sia per fronteggiare i numerosi incontri ostili, sia per risolvere i vari puzzle ed enigmi designati dagli sviluppatori stessi. Proprio per questo sarà fondamentale sfruttare ogni skill del proprio alter ego, sia per proseguire l’avventura, sia per accedere a posti nascosti e “segreti”.

Per quanto riguarda il comparto grafico, il team di sviluppo ha optato per una piacevole grafica in 2D vecchio stampo, con annesse delle bellissime animazioni e colorazioni, che in alcune occasioni tendono all’effetto pastello.

I ragazzi di Ritual Games hanno affermato che Paradox Soul verrà rilasciato come esclusiva PC, più o meno nel prossimo novembre 2017, e solo in versione digitale.

  • Qui il link della campagna Kickstarter
  • Termine della campagna previsto per il 2 aprile 2017

2Passenger – Convert the Universe

GENERE: Esplorativo/Manageriale

SVILUPPATORE: Jesse Miki (Miki Games)

Passenger – Convert the Universe è un’opera complessa e che vuole proporre un gameplay innovativo a tutti i videogiocatori.

Il titolo, sviluppato da Miki Games, incentrerà infatti le proprie meccaniche di gioco sulla “conversione”, in quanto il giocatore, al controllo di un pilota molto particolare, dovrà visitare ogni pianeta alieno presente sulla mappa stellare e provare a convertire il popolo risiedente, in modo tale da convincergli che egli stesso è il loro “Dio” ed ottenerne in sacrificio le loro anime, in seguito.

Per fare ciò, ogni utente dovrà rimanere, per un periodo di tempo, in una determinata locazione e studiare approfonditamente i comportamenti e le usanze della popolazione locale, in modo tale da inserirsi nella società ed arrivare a rapportarsi con le maggiori personalità di spicco del loro governo.

Arriviamo però al fulcro principale del gameplay del titolo: le anime. Come sopracitato, ogni videogiocatore dovrà ottenerne per potenziare la propria nave e le le abilità di persuasione del suo personaggio. Inoltre, più diverremo influenti nella galassia, più le nostre azioni modificheranno gli eventi narrativi del titolo. Per esempio quanti pianeti decideremo di far vivere o morire, tramite la sezione di management del gicoo.

Proprio da quest’ultimo punto di vista, il team di sviluppo ha affermato che ci saranno ben 4 finali sbloccabili nel gioco e ad ogni run il seed della galassia spawnerà casualmente. Molto interessante è tra l’altro il sistema di reputazione, ove le nostre decisioni determineranno l’allineamento del nostro character.

Dal lato tecnico il titolo presenta un comparto grafico in 2D ed un doppiaggio completo, con la presenza di attori e professionisti del settore. Inoltre, la colonna sonora sarà ricca e ben curata, grazie alla collaborazione di artisti noti.

In base alle informazioni rilasciate sulla pagina Kickstarter, il titolo sarà rilasciato per dicembre 2018 circa, come esclusiva PC.

  • Qui il link della campagna Kickstarter
  • Termine della campagna previsto per 2 aprile 2017

3Springvale: Tempered Stone

GENERE: Avventura punta e cliccacon elementi RPG

SVILUPPATORE: Mojo Filter Media

Springvale:Tempered Stone è l’opera in fase di sviluppo presso Mojo Filter Media, software house indipendente new yorkese.

Il titolo è un punto e clicca dalla lungimiranti atmosfere fantasy, che integra profondi elementi GDR nel suo gameplay. Il giocatore avrà infatti la possibilità di affrontare gli eventi narrativi, prendendo strade differenti e sviluppando relazioni con tanti personaggi differenti. Attendiamo notizie dell’azienda produttrice per quanto riguarda la possibilità di prendere parte a finali alternativi.

Il comparto grafico si attesta su uno stile retro e un pò cupo, con texture in 2D ed un comparto audio atmosferico e suggestivo. Da segnalare l’ottima fattura delle animazioni e degli sfondi che contorneranno l’intera esperienza di gioco.

Il team di sviluppo ha affermato che Springvale: Tempered Stone sarà rilasciato su PC e Mobile, verso agosto 2017.

  • Qui il link della campagna Kickstarter
  • Termine della campagna previsto per 5 aprile 2017

4Dragon Lore: Expedition of the mystic islands

GENERE: JRPG

SVILUPPATORE: Madcat Games

  • Qui il link della campagna Kickstarter
  • Termine della campagna previsto per 5 aprile 2017

5Your Royal Gayness – The Ultimate Fairytale Parody Game

GENERE: Adventure

SVILUPPATORE: Morgana Harp (Lizard Hazard Games)

  • Qui il link della campagna Kickstarter
  • Termine della campagna previsto per il 6 aprile 2017