Sundered e Beautiful Desolation – Kickstarter WeeklyGames

Spade e fattorie.

Kickstarter WeeklyGames

Benvenuti al secondo appuntamento di Kickstarter WeeklyGames, la rubrica che vi aiuta a navigare nell’immenso mare del crowdfunding. Senza esitare, partiamo subito con i titoli della settimana:

Sundered

  • GENERE: Action/Horror Metroidvania;
  • SVILUPPATORE: Thunder Lotus Games;

I ragazzi di Thunder Lotus Games, autori del pluripremiato Jotun, sono attualmente in partnership con sony, al lavoro su Sundered, un progetto ambizioso e che prende in prestito parte dell’eredità lasciata da titoli autorevoli del passato come Castlevania e Ghost n’ Goblins.

Il titolo è, infatti, un action-horror single player, a scorrimento in 2D, che farà della rigiocabilità e della difficoltà i suoi punti di forza. Innumerevoli saranno i boss ed i dungeon al suo interno e, solo dopo ogni run o game over, sarà possibile sbloccare determinati potenziamenti e personalizzare il proprio personaggio nell’hub di gioco per poter proseguire nell’avventura. Questo, ci fa intendere come da questo punto di vista, il gioco sembri presentare, anche, delle caratteristiche tipiche dei roguelike.

I ragazzi della software house hanno già affermato che Sundered possiederà più finali sbloccabili e che la sua longevità si attesterà sulle 10 ore, circa. Un annuncio importante, inoltre, riguarda i backers della campagna: tutti coloro che contribuiranno ad essa, riceveranno tutti i DLC futuri, gratuitamente.

Sundered è attualmente stato annunciato come uscita PC e PS4 e, sarà localizzato in svariate lingue, tra cui l’italiano. Inoltre, a partire da Giugno 2017, sarà rilasciata la closed Alpha del titolo, per ora disponibile solo a coloro che finanzieranno l’iniziativa su Kickstarter.

  • Link della campagna Kickstarter;
  • Termine della campagna previsto per il 16 febbraio 2017;

Beautiful Desolation

  • GENERE: Avventura post-apocalittica;
  • SVILUPPATORE: THE BROTHERHOOD;

Beautiful Desolation è l’ennesimo titolo che proverà a ritagliarsi una fetta di gloria nello sconfinato scenario dei giochi post-apocalittici. Tuttavia, questo potrebbe avere le carte regole per arrivare dove molti suoi altri “fratelli” hanno fallito.

THE BROTHERHOOD, sviluppatrice dell’ottimo Stasis, è infatti all’opera su questa nuova interessante IP che propone un’ambientazione ed un level design ispirato al tema tribale delle terre dell’Africa Subsahariana, ma in versione post-apocalittica.

Beautiful Desolation è inoltre caratterizzato da un gameplay con visuale isometrica, che fa dell’esplorazione, e dell’interazione con l’ambiente circostante, la sua qualità principale. Non mancheranno inoltre all’appello personaggi carismatici, quest e side quest in quantità, che andranno ad aumentare la longevità del titolo.

Questo progetto ha l’aria di essere promettente e ben curato, complici anche le buone parole spese dal CEO di InXile Entertainment, software house autrice di titoli come Wasteland e The Bard’s Tale.

Gli sviluppatori hanno affermato che il gioco sarà rilasciato ad ottobre 2019, come esclusiva PC.

  • Link della campagna Kickstarter;
  • Termine della campagna previsto per il 18 febbraio 2017;

Lullaby Gardens

  • GENERE: Farm simulation-RPG
  • SVILUPPATORE:

Dadaï Studios è al lavoro su colui che probabilmente è l’erede spirituale di Harvest moon. Lullaby Gardens vuole infatti proporre in un’unica formula: shopkeeping, farm simulation ed elementi GDR, come esplorazione, dungeon e boss. Un gioco ambizioso, quindi, che sarà la gioia di tutti coloro che sono alla ricerca di un prodotto longevo e che richiederà tempo per essere goduto a pieno.

Oltre alle meccaniche di gioco, estrapolate dai titoli sopracitati, il gioco implementerà molte attività secondarie, come pesca e crafting, ed un sistema di relazioni con gli altri NPCs, con cui sarà possibile addirittura sposarsi.

Attualmente, Lullaby Garden sarà rilasciato come esclusiva PC

  • Link della campagna Kickstarter;
  • Termine della campagna previsto per il 16 febbraio 2017;

The Pedestrian

  • GENERE: Puzzlegame/Platform
  • SVILUPPATORE: Skookum-Arts

The Pedestrian è un intrigante titolo in 2.5D che unisce sapientemente il platform al puzzle solving. Il fulcro del gameplay è, infatti, basato sulla risoluzione di enigmi procedurali, all’interno di piccoli ambienti che ricordano dei cartelli stradali.

Il gioco, proprio da questo punto di vista, offre anche un interessante scelta artistica, poichè gli ambienti percorsi dal giocatore saranno in 2.5D, mentre gli sfondi in 3D e costantemente animati.

I ragazzi di Skookum Arts, hanno implementato nella loro creazione una componente narrativa ed un sistema di puzzle solving molto interessante e che sembra ricalcare, ma solo in parte, alcune delle idee che fanno parte della saga di Portal.

Il titolo è attualmente atteso come esclusiva PC per giugno 2017, ma gli sviluppatori hanno affermato che in base ai risultati della campagna, sarà possibile portare the Pedestrian su altre piattaforme.

  • Link della campagna Kickstarter;
  • Termine della campagna previsto per il 16 febbraio 2017;

The Last Monsters

  • GENERE: RPG;
  • SVILUPPATORE: Digital Destiny;

The Last Monsters è un titolo che vuole ricalcare le serie di Pokémon e Digimon, ma con l’implementazione di un contenuto più maturo e di meccaniche GDR vecchio stampo. Il gioco quindi baserà il fulcro del proprio gameplay sullo sviluppo e la crescita di uno o più companions, lasciando libera scelta al giocatore sulla composizione della propria squadra. Gli sviluppatori hanno infatti affermato di voler lasciare massima libertà al giocatore per le proprie scelte di roleplay e per la caratterizzazione del proprio personaggio.

Interessante il combat system a turni del titolo, che permette di svolgere battaglie con più di cinque creature a schermo e, quindi, la possibilità di prendere parte a battaglie Tag Team.

Attualmente, The Last Monsters è atteso come esclusiva PC per settembre 2018.

  • Link della campagna Kickstarter;
  • Termine della campagna previsto per il 17 febbraio 2017;