Kodak

Kodak ha annunciato oggi una partnership con Wenn Digital per creare una “criptovaluta foto-centrica” che “consentirà ai fotografi e alle agenzie di assumere un maggiore controllo nella gestione dei diritti d’immagine“. Perché no? È il 2018.

Le azioni della società sono aumentate del 44% sulle notizie e sono attualmente scambiate a $ 4,30.

Ecco la descrizione del prodotto:

Utilizzando la tecnologia blockchain, la piattaforma KODAKOne creerà un libro mastro digitale crittografato di proprietà dei diritti destinato ai fotografi per registrare sia i lavori nuovi che quelli archiviati, che potranno quindi ottenere in licenza all’interno della piattaforma. Con KODAKCoin, i fotografi partecipanti sono invitati a prendere parte a una nuova economia per la fotografia, a ricevere il pagamento per la licenza del loro lavoro immediatamente in vendita e, sia per i fotografi professionisti che per i fotografi amatoriali, vendono il loro lavoro con sicurezza su una piattaforma sicura blockchain. La piattaforma KODAKOne offre la scansione continua del web per monitorare e proteggere l’IP delle immagini registrate nel sistema KODAKOne. Quando viene rilevato l’utilizzo senza licenza di immagini, la piattaforma KODAKOne può gestire in modo efficiente il processo di post-licenza per premiare i fotografi.

L’ICO avrà luogo il 31 gennaio 2018 e sarà aperto agli investitori accreditati provenienti da Stati Uniti, Canada e altri paesi selezionati. La moneta si chiamerà KodakCoin.