Google ha stretto un contratto di partnership con Fandango per offrire a chi possiede un telefono Android la possibilità di acquistare i biglietti per il cinema direttamente tramite Google Assistant.

Come funziona?

Per acquistare i biglietti, basterà pronunciare la frase "acquista biglietti" oppure "Ehi Google, prendi i biglietti per …" seguita dal nome del film che più ci interessa. L'assistente aprirà una pagina per acquistare i biglietti. Se non si è sicuri di cosa si vuole vedere, basta dire semplicemente "orari degli spettacoli vicino a me" e Google mostrerà una selezione dei film che verranno riprodotti nei cinema situati nelle vicinanze. È possibile saperne di più su un film chiedendo "chi è il protagonista del film?" o visionare il trailer pronunciando "mostrami il trailer".

C'è anche la possibilità di pre-acquistare biglietti per film di prossima uscita. Google offre anche la possibilità, una volta selezionato il film e l'orario, di prenotare i posti e quindi poter decidere dove sedersi. L'accordo è in vigore dal 4 maggio in onore dello Star Wars Day e infatti i biglietti per la saga sono in sconto proprio a partire da ieri.

Questa funzionalità era stata implementata e quindi resa disponibile anche su Siri, ma Google Assistant consente all'utente di effettuare l'acquisto senza scaricare l'app di Fandango. Al momento la nuova funzione è disponibile solo per Google Assistant e riservata ai dispositivi Android.