Leica APO-Summicron-SL 35 f/2 ASPH

Leica ha reso disponibile all'acquisto uno dei nuovi obbiettivi per il sistema L-Mount (Leica, Panasonic e Sigma) per le mirrorless dei suddetti marchi: APO-Summicron-SL 35 f/2 ASPH.

Il nuovo obbiettivo, con un peso di 720 grammi e dimensioni di 73×102 mm, ha una una costruzione in alluminio ed è fabbricato interamente in Germania. Al suo interno contiene 13 elementi in 11 gruppi di cui 5 elementi asferici, e trattati con un speciale rivestimento che aiuta a ridurre le aberrazioni e la distorsione.

Leica APO-Summicron-SL 35 f/2 ASPH frontale

L'apertura massima è di ƒ/2 e unita alla sua focale fissa di 35 mm permette di essere un'obbiettivo versatile dagli scatti in notturna fino ai ritratti. Il sistema autofocus è mosso dal sistema Leica DSD (Dual Syncro Drive) che in soli 250 ms permette di mettere a fuoco un soggetto.

Il diametro per i filtri è di 67 mm (E67), mentre non manca la tropicalizzazione contro schizzi d'acqua, polvere e umidità per poter essere utilizzata in quasi ogni condizione. Sarà disponibile nel breve periodo all'acquisto al prezzo di 4515 €.