LeTV Le Max Pro Qualcomm Snapdragon 820

Direttamente dal CES 2016 di Las Vegas, dove le aziende più importanti al mondo presentano i loro prodotti, giunge notizia di un nuovo top di gamma della casa cinese LeTV, il Le Max Pro.
LeTV è un’azienda che nel 2015 ha fatto molto parlare di sé presentando, a prezzo molto contenuto, ottimi prodotti che si sono rivelati degni rivali a device più blasonati. Questo Max Pro ci ha sicuramente stupiti poiché dotato di un processore di altissimo livello, non ancora montato su alcun dispositivo, il nuovissimo Qualcomm Snapdragon 820.

Qui sotto le specifiche tecniche annunciate al CES 2016:

  • Schermo: 6,33” QHD (1440 x 2560 pixel – 464 PPI)
  • CPU: Qualcomm Snapdragon 820
  • RAM: 4 GB
  • Memoria interna: 32 / 64 / 128 GB
  • Fotocamera posteriore: 21 megapixel
  • Fotocamera frontale: Ultrapixel 4 Megapixel (non confermato)
  • Connettività: LTE Cat.12, Wi-Fi ad, Bluetooth, GPS
  • Batteria3400 mAh con Quick Charge 2.0
  • OS: Android 6.0 Marshmallow

La prima caratteristica che risalta guardando le specifiche tecniche è il display, che risulta essere molto grande e oltre gli standard attuali. Il chip promette molto bene, sembra seguire più la strada degli ottimi processori 800 e 801, piuttosto che quella del deludente 810. Dovremmo aspettare i primi test per capire se effettivamente Qualcomm ha imparato la lezione. Ottimi i 4 GB di RAM che consentiranno un’esperienza multitasking senza alcun problema di sorta. Purtroppo (o forse no?) non è presente l’espansione tramite scheda SD ma, per gli utenti più pretenziosi, LeTV ha presentato una versione con storage fino a 128 GB.

Per quanto riguarda il comparto fotocamere e connettività siamo nella norma, per le fotocamere bisognerà aspettare test più approfonditi per verificare se le aspettative del sensore saranno confermate. Purtroppo, anche se non di troppa importanza, non sappiamo il motivo che abbia spinto LeTV a non implementare la tecnologia Qualcomm QuickCharge 3.0, a favore della versione 2.0.

Sono da menzionare la porta USB Type-C e il lettore biometrico che fanno di questo LeTV Le Max Pro uno smartphone completissimo che ci dà altissime aspettative.

Per quanto concerne il prezzo, ancora non si hanno informazioni concrete ma, essendo al corrente del price tag dei precedenti prodotti dell’azienda, siamo fiduciosi nel vederlo proposto ad una cifra molto concorrenziale che permetterà di avere un ottimo dispositivo ad un prezzo contenuto.