Dopo l’articolo della settimana scorsa, torniamo a presentarvi progetti provenienti dalle principali piattaforme di crowdfunding, ormai divenute fonti interessanti per via della sempre maggior popolarità di questa forma di finanziamento, utile anche come strumento di validazione per idee che possono anche diventare delle startup innovative. Alcuni esempi sono legati alla realtà aumentata ma anche a moto d’acqua dal design unico, a dispositivi per la levitazione oppure per i nostri amici a quattro zampe.

Supportare idee innovative col crowdfunding

La scelta di un prodotto proveniente da una campagna di crowdfunding costituisce un’occasione unica per sostenere idee di giovani e meno giovani imprenditori, ottenendo prodotti in anteprima, spesso, unici.

LeviZen

La levitazione è uno dei numeri che ci colpisce di più ogni volta che vediamo all’opera un illusionista per il fatto che non riusciamo a trovar modo per spiegarcelo. LeviZen non porta un mago in casa vostra ma vi consente di vedere sulla vostra scrivania la levitazione, almeno di qualche goccia di liquido.

Il dispositivo da scrivania costruito in legno e alluminio è in grado di ottenere la levitazione delle gocce d’acqua attraverso l’uso di ultrasuoni, risultando completamente silenziosa per noi. Accendendo la lampada integrata mentre il dispositivo è in funzione è inoltre possibile apprezzare la luce che illumina l’acqua.

crowdfunding

Per maggiori informazioni potete visitare la pagina del progetto su Kickstarter. Il dispositivo Levizen ha un costo a partire da 199 $.

PAWD

PAWD, utilizzando plastica riciclata, reinventa la cuccia per cani e gatti proponendo un box leggero e di design. Economico come una gabbia in metallo ma più accogliente, disponibile in 3 colori, si integra con l’ambiente domestico e risulta molto facile da pulire. Il prezzo? 79 $. Il team ha già superato, anche se non di molto, l’obiettivo di funding e per maggiori informazioni potete visitare la pagina ufficiale su Kickstarter.

crowdfungind PAWD realtà aumentata

Al mare con AquaJet H2

Su Kickstarter ci sono prodotti che possono rendere più divertente la vostra estate come AquaJet H2. Non è una vera e propria moto d’acqua e con il suo design ad ala è il giusto compagno di viaggio per avventure subacquee. Resiste fino a circa 20 metri di profondità e ha 100 minuti di autonomia. Costa 790 $ e potete trovare ulteriori informazioni, anche in questo caso, sulla pagina ufficiale del progetto.

crowdfunding mare

La realtà aumentata sulla scrivania con Lampix

Lampix è il proiettore che consente di rendere interattiva una comune scrivania in legno. Sfrutta le tecnologie della realtà aumentata, dell’intelligenza artificiale e della blockchain, portando l’esperienza digitale fuori dagli schermi dei dispositivi che utilizziamo quotidianamente. Questo dispositivo offre delle opportunità uniche per gli sviluppatori, ad esempio lavorando sull’integrazione tra documenti cartacei e digitali.

Per maggiori informazioni potete visitare la pagina ufficiale su Kickstarter. Il progetto è in cerca di fondi ed è solo all’inizio. Il dispositivo al momento è disponibile sulla piattaforma di crowdfunding al prezzo esclusivo di 350 $, circa 285 €.

Ogni domenica il crowdfunding è su BreakingTech!

Si conclude qui l’appuntamento di questa settimana. Fateci sapere la vostra nei commenti e condividete l’articolo se è stato di vostro gradimento. Alla prossima!