LG ThinQ Speaker

LG sta aggiungendo un nuovo altoparlante intelligente con a bordo Google Assistant alla sua linea 2018. LG ThinQ, questo è il suo nome, sembra essere un concorrente di fascia alta per dispositivi come Google Home Max, lanciato di recente da Google. Il nuovo altoparlante di LG promette di offrire un'esperienza audio "premium" grazie alla tecnologia Meridian Audio e al supporto per l'audio ad alta definizione senza perdita di dati. L'oratore può anche controllare i dispositivi domestici intelligenti tramite Google Assistant e un'app vocale LG che controlla gli elettrodomestici intelligenti ThinQ dell'azienda.

Questa linea oggi include frigoriferi intelligenti, lavastoviglie, lavatrici, asciugatrici e persino aspirapolveri.
La società non sta rivelando ulteriori dettagli sullo speaker, oltre al fatto che vi sarà la rivelazione completa al CES 2018. Presumibilmente, questo è il momento in cui potremo imparare di più sulla sua tecnologia vocale e audio e, ultimo ma non per importanza, il prezzo.

Oggi sul mercato esiste una vasta gamma di altoparlanti intelligenti, tra cui la linea Echo di Amazon, la linea Home di Google e altri che in particolare che puntano sulla qualità del suono, come il Sonos One o l'Apple HomePod di prossima uscita. Ma senza informazioni sui prezzi, non è chiaro in quale fascia si adatti ThinQ di LG.