Life is Strange: Before the Storm, dontnut, square enix
Ecco, questa è stata la nostra reazione.

Life is Strange: Before the Storm è stato annunciato da pochissimo, ed iniziano già a trapelare informazioni sul suo sviluppo.

Questioni turbolente

Purtroppo non sono tutte buone notizie: a quanto pare Chloe Price, interpretata da Ashly Burch nel primo capitolo della serie, avrà un'altra voce nel prequel. Lo ha annunciato la Burch stessa sul suo profilo Twitter.

"Non posso riprendere il mio ruolo di Chloe in Life is Strange: Before the Storm a causa dello sciopero della SAG-AFTRA,"

La SAG-AFTRA è un'azienda che cura interessi di attori e doppiatori in nord America, ed è attualmente in sciopero. È questo il motivo per cui Ashly non potrà doppiare Chloe. Ma non finisce qui; l'attrice ha aggiunto anche altro al riguardo:

"Chloe significa molto per me. Sono molto felice di poter offrire consulenza sul suo personaggio."

La doppiatrice infatti, pur non potendo partecipare attivamente al doppiaggio, ha offerto la sua disponibilità come consulente: potrà così dare consigli e delucidazioni sul personaggio alla sostituta. Per quanto riguarda chi ricoprirà il suo ruolo, abbiamo già un nome: Rhianna DeVries.

Life is Strange: Before the Storm, dontnut, square enix
Vedremo Chloe Price come mai prima d'ora…

Prima della tempesta

Life is Strange: Before the Storm racconterà la storia di Rachel Amber, ragazza scomparsa durante lo svolgimento della storia vissuta da Maxine Caufield e Chloe. Inutile dire che Chloe ricoprirà un ruolo fondamentale nei tre episodi previsti per l'avventura grafica, ed è un peccato che la doppiatrice originale non possa lavorarci.

Davvero una brutta botta per i fan della serie, che si erano affezionati alla Chloe con la voce di Ashly Burch. E voi che ne pensate? La new entry sarà all'altezza? Fatecelo sapere qui nei commenti!

Ricordiamo che il primo episodio del prequel di Life is Strange uscirà in tutto il mondo il prossimo 31 agosto, su PC, PlayStation 4 ed Xbox One.