Apple

Non sarebbe il lancio di un prodotto Apple di prima generazione senza qualche singhiozzo – chi può dimenticare Antennagate e Bendgate? – e iPhone X non è diverso. Una manciata di utenti riferisce che una linea verde misteriosa e inestinguibile è apparsa sul display del proprio dispositivo.

iPhone X Display

Le immagini di cui sopra, dagli utenti di Twitter mix0mat0sis, Nate Heagy e Christian Roman, rappresentano alcuni degli esempi della "linea verde della morte", come definito da quest'ultimo. Nessuno sembra sapere da cosa sia causato o quanto sia comune.
Gli iPhone X presentano un nuovo pattern dei subpixel a diamante nei loro display e come tali appaiono tutti i subpixel verdi a righe, mentre il rosso e l'azzurro vengono alternati. E' possibile vedere ciò
da questa immagine presa dai test di DisplayMate:

iPhone X display
Sembra probabile che un guasto elettrico in alcuni telefoni stia causando lo scorrimento della tensione a tutti i subpixel verdi in linea. La linea tende ad essere vicino al lato destro o sinistro del telefono, ma è difficile da diagnosticare.

Questo tipo di problema si presenta sempre in ambiziosi dispositivi che utilizzano diversi nuovi tipi di tecnologia in scala. È successo a Samsung l'anno scorso, con l'unica differenza che la linea era rosa. .
Un utente già riferisce che il suo telefono è stato sostituito presso il negozio Apple, quindi sembra improbabile che questo sia un problema software.