Tutti conosciamo l’applicazione Facebook per dispositivi mobili, sappiamo bene come rubi circa 200MB di ram e dopo giorni di utilizzo occupa non meno di 300mb sul nostro cellulare, inoltre per avere la famosa chat siamo costretti ad installare anche “Messenger” e via ulteriore spazio.

Ma Facebook ci vuole bene, e sta lentamente rilasciando (ovviamente ancora non in Italia) una versione più leggera dell’app ufficiale denominata “Facebook Lite” (o “Lite”). A differenza dell’applicazione standard qui abbiamo un apk che pesa poco meno di 1MB ed una volta installato non supera i 3MB.

L’interfaccia è minimale, in alto troviamo 6 tab principali da cui possiamo raggiungere facilmente la timeline, gestire le richieste d’amicizia, leggere i messaggi e rispondere, leggere le notifiche, cercare persone e pagine e infine il tab del menù da cui è possibile raggiungere il proprio profilo personale e tutte le altre informazioni.

Se state cercando un applicazione leggera da cui gestire il proprio account Facebook, non dovete fare altro che scaricare l’ultima versione disponibile di questa app (Facebook Lite 1.12.0.94.215) dal link sottostante.

DOWNLOAD