Loblaw logo

La Tesla Semi è pronto per un inizio promettente nonostante non ci siano ancora informazioni ufficiali sui prezzi: il colosso canadese della drogheria Loblaw sta acquistando 25 dei pesanti camion da trasporto interamente elettrici (fonte Canadian Press), con $ 5.000 di deposito per ogni mezzo, nonostante il prezzo sia ancora da annunciare, con spedizioni che dovrebbero avvenire nel 2019.

Tesla Semi Loblaw

Loblaw ha l'obiettivo di gestire una flotta di veicoli completamente elettrica per supportare i suoi negozi, come parte di un obiettivo di ridurre l'impatto delle emissioni entro il 2030. Il piano è di avere fino a 350 veicoli a emissioni zero in funzione entro quel tempo, e portare fuori strada i camion diesel potrebbe aiutare a ridurre la sua impronta di carbonio dell'equivalente di levare dalla strada circa 20.000 auto comuni con motori a combustione interna. Tesla ha detto che la Semi aiuterà gli spedizionieri a risparmiare denaro per miglia e miglia.

Questo supporto da Loblaw è un altro segno del fatto che i sogni folli di Tesla non sono poi così pazzeschi, e potrebbe essere il momento giusto per approfittare di un clima aziendale in cui i principali rivenditori con importanti operazioni logistiche stanno cercando modi per minimizzare la loro impronta di carbonio, sperando anche di ottenere benefici economici durante la vita della loro flotta di automezzi.