Logitech G533 aggiornate con audio DTS X 7.1

Logitech ha presentato le nuove G533, un paio di cuffie da gaming completamente aggiornate e rivisitate. Questo headset è stato perfezionato con l’audio DTS Headphone X 7.1 che rende queste cuffie davvero eccezionali. Questa miglioria mira ad offrire un’elevata qualità del suono, che è stata unita alla comodità dell’interfaccia wireless.

Dal design raffinato, queste cuffie sono state ottimizzate a livello ergonomico, con materiali di qualità per renderle ancora più comode; i morbidi padiglioni sono stati rivestiti in tessuto e sono stati resi rimovibili per il lavaggio.

L’audio DTS Headphone X 7.1Logo DTS audio Headphone X 7.1

Il DTS è un sistema di codifica audio professionale e cinematografico che, a differenza del Dolby Digital, risulta tecnicamente superiore. Il Dolby Digital dalla sua offre 7 canali audio da 2020’050 Hz, codificati a 48’000 Hz con un campionamento di 16 bit.

Dall’altra parte il DTS 7.1 viaggia su altri binari: utilizza 1.4 Mbps per la codifica anziché 640 kBps come il Dolby Digital, assicurando una migliore fedeltà del suono. I dati, inoltre, vengono memorizzati su CD, anziché essere impressi direttamente sulla pellicola. Seguendo questa logica, queste cuffie offrono una qualità audio nettamente superiore rispetto a quelle costruite sul Dolby Digital 7.1.

Le novità apportateControlli Audio Logitech G533

Oltre all’audio DTS 7.1, queste cuffie offrono una trasmissione audio lossless, con una portata di 15 metri. La batteria di questo headset, che può essere sostituita, permette una durata senza interruzioni di ben 15 ore; consentendo di partecipare a lunghe sessioni di gaming.

Il microfono integrato presenta un ottimo filtro anti pop, capace di evitare spiacevoli rumori prodotti dalla conversazione; in particolar modo, quando si pronunciano le lettere p e b. Infine, Logitech ha scelto di posizionare i controlli sul retro del padiglione sinistro: a portata di click troviamo la regolazione del volume, il mute e il pulsante ON/OFF.

Se desiderate avere un maggior controllo, potrete scaricare anche il software aggiuntivo Logitech direttamente a questo link. Potete preordinare le vostre Logitech G533 al prezzo di 149.99 Dollari.