Lucnt SRL1

Quando una luce per bici si distingue e diventa qualcosa di più? Quando si spegne automaticamente e può segnalare che stai frenando anche prima di fermarti. La Lucnt SRL1 è proprio quel tipo di dispositivo.

Creata da una coppia di fratelli di San Francisco, il prodotto è fatto a mano ed è ricaricabile tramite USB. Si collega alla tua bici con potenti magneti e può passare da lampeggiante a fisso semplicemente ribaltando la posizione della luce. Il dispositivo si illumina automaticamente quando si frena e si spegne quando la bicicletta è ferma.

Ci sono moltissimi modelli di luci per bici ma il team ha fatto qualcosa di veramente unico. Quello di cui stiamo parlando è in realtà un pezzo di hardware “artigianale”, fatto a mano in una piccola fabbrica e i fratelli, Arash e Mehdi, hanno dedicato tutta la loro passione e impegno per assicurarsi che il progetto funzionasse.
Stanno raccogliendo 50.000 $ e il prodotto è pronto per la spedizione a giugno. Il modello venduto tramite crowdfunding costa 85 $ e funziona per 20 ore con una singola carica. È un piccolo pezzo di hardware affascinante realizzato per il biker più esigente.