startup

Il tema dell'Open Innovation ha un ruolo chiave nello sviluppo dell'innovazione e anche quest'anno si svolgerà un summit nei giorni 6 e 7 luglio organizzato da GIOIN in collaborazione con Digital Magics e Deloitte. L'Open Innovation Summit 2018 è infatti l'appuntamento di sistema dedicato alle sinergie fra startup e aziende consolidate all'interno della terza edizione GIOIN, il primo network per le imprese che vogliono fare innovazione grazie alle tecnologie delle neoimprese digitali.

Le realtà dell'Open Innovation Summit

L'Open Innovation Summit 2018 coinvolgerà dunque i principali attori della trasformazione digitale, talenti e neoimprenditori digitali, incubatori, investitori e imprese che si confronteranno per fare il punto della situazione sugli sviluppi di tutto l'ecosistema dell'innovazione italiana, approfondendo il modello dell'Open Innovation (innovare processi interni, prodotti e servizi delle aziende tradizionali grazie alle tecnologie delle startup) e tematiche nazionali e internazionali come: Industria 4.0,Formazione e Competenze Digitali, Intelligenza Artificiale,FoodTech.

I partecipanti all'evento organizzato da Digital Magics

Questo evento organizzato da Digital Magics ha come protagonisti i vertici di realtà importanti come Cisco Italia, Comune di Milano, Deloitte, Electrolux, Fondazione LINKS, IBM Italia, Intesa Sanpaolo, Moleskine, mytaxi, Oracle, Piccola Industria di Confindustria, PoliHub Startup District & Incubator, Sisal, Smau, Talent Garden e Tamburi Investment Partners.

Il Professor Piero Formica, Senior Research Fellow all'Innovation Value Institute, Maynooth University, Irlanda, e vincitore dell'Innovation Luminary Award 2017 – assegnato dalla Commissione Europea – affronterà nel suo keynote speech il rapporto fra Industria 4.0, Università e Innovazione Aperta 2.0.

Il giornalista e scrittore Massimo Gaggi porterà il suo punto di vista privilegiato, seguendo dagli USA politica, economia e le trasformazioni sociali, soprattutto in relazione alla rivoluzione tecnologica, e con Homo Premium racconterà l'impatto dell'intelligenza artificiale su società e mercato del lavoro.

Digital Magic digital magics open innovation

Digital Magics

Digital Magics è una società che offre servizi di accelerazione e incubazione attivi in tutti gli spazi di Talent Garden. Oltre ai servizi di consulenza la società ha anche oltre 70 partecipazioni in startup. Il know-how della società quotata su AIM Italia rappresenta una garanzia per l'intero ecosistema italiano dell'innovazione