Lyft LOGO

Lyft è l'ultima azienda ad essere aggiunta alla lista in continua crescita di società autorizzate a testare la propria tecnologia di self-driving sulle strade statali della California. Recentemente il Department of Motor Vehicles della California ha aggiunto Lyft all'elenco, in seguito alla fondazione da parte di Lyft di un centro di sviluppo tecnologico autonomo all'inizio di quest'anno, e all'annuncio del funzionamento sia sulla propria tecnologia autonoma sia con le case automobilistiche e altri partner.

Il fatto che il fornitore di taxi abbia ottenuto un permesso di test di veicoli autonomi dal DMV, potrebbe suggerire che lo stesso è pronto a testare molto presto i propri veicoli e la tecnologia sulle strade. La compagnia ha già discusso i progetti pilota con alcuni partner di tecnologia autonoma per il debutto di veicoli a guida autonoma che lavorano sulla propria piattaforma, incluso il membro della lista DMV Drive.ai.

Tra gli altri detentori di permessi sono inclusi il rivale di Lyft Uber, il potenziale rivale (e partner) Waymo, case automobilistiche tra cui Mercedes-Benz, Tesla e Ford, solo per citarne alcuni.