Magic Leap One copertina visore

Il settore riguardante virtual reality e augmented reality è sempre più in espansione. Queste nuove tecnologie stanno conquistando il mercato per diversi motivi: uno di essi è certamente la crescita e l’evoluzione dei dispositivi attualmente sul mercato.
Tra i vari produttori c’è un nome che gira da anni e tale nome è proprio quello di Magic Leap. Dopo tanta pazienza è arrivato il momento ed è stata la stessa azienda a confermare il rilascio del suo prodotto tramite un tweet sul proprio profilo.

Ed è così che arriva Magic Leap One, visore futuristico dedicato alla mixed reality, disponibile, però, solo dal 2018.
Parlando più in dettaglio del prodotto possiamo affermare che il design divide. Come è detto è futuristico, forse anche troppo. La prima cosa che salta agli occhi sono i due grossi occhialoni, collegati ad un dispositivo esterno, anch’esso di forma circolare e con diversi sensori sulla sua superficie.

Le potenzialità di tale visore non sono ancora chiare, tuttavia sappiamo che tutto ciò che tale device è in grado di fare può essere controllato da un controller dotato di una piccola superficie touch.
Le applicazioni che potranno sfruttare Magic Leap One sono le classiche, dai videogiochi a diversi tipi di applicazioni interattive. Magic Leap ha però annunciato che il suo visore sarà un prodotto in grado di rivoluzionare il mondo della mixed reality.

Il prezzo non è ancora stato definito ma sul sito dell’azienda è possibile registrarsi per il pre ordine.