ManoMano Amazon Fai Da Te E-Commerce Bricolage

ManoMano Amazon Fai Da Te E-Commerce BricolageAmazon ed eBay sono gli eCommerce più conosciuti al momento sulla rete. Ma nessuno dei due riusciva in ogni caso a "dare una mano" a chi si avvicinava per la prima volta all'attività del bricolage.
Ed è qui che Philippe di Chanville e Christian Raisson, i creatori di ManoMano entrano in scena.

Ma cosa offre esattamente ManoMano? Ebbene, questo negozio online si occupa di una fetta di mercato che ancora nessuno aveva toccato: Il fai-da-te.

I due creatori hanno infatti avuto l'idea imprenditoriale di aprire un negozio accompagnato da una vera e propria community interamente dedicati al mondo del bricolage e non si sono sbagliati, i numeri infatti parlano chiaro.

25.000 vendite online mensili, più di 1.700.000 milioni di visitatori al mese, oltre 428.000 clienti, 357 partner commerciali e 500.000 referenze di prodotti fai da te e giardinaggio. Questi sono i numeri Europei, infatti il negozio ha da poco aperto i fronti in Spagna e Italia.
A breve invece verrà inaugurato in Germania e Regno Unito. Il sito ha sede in Francia, paese in cui è attivo da già due anni. I numeri continuano a crescere e il tutto viene gestito ora da 30 collaboratori.

ManoMano Amazon Fai Da Te E-Commerce BricolageMa non finisce qui. Come descritto prima, una caratteristica saliente di ManoMano è quella di portare con sé una community dedicata. Il sito offre ai suoi clienti, infatti, assistenza gratuita fornita da 50 collaboratori. Non manca la presenza di esperti nel settore a nostra disposizione.
Altro fattore che ha aiutato il sito a crescere è la presenza di descrizioni esaustive e complete per gli acquirenti, guidandoli nel percorso dell'acquisto.

Le idee dietro questo sito sono molteplici, e le mosse  effettuate dai proprietari non potevano essere più azzeccate. La presenza di un blog, dove vengono suggeriti progetti, tutorial e quant'altro permette a tutti di approcciarsi al vastissimo mondo del fai-da-te, che può risultare spesso dispersivo. In più, ha creato dietro di se una community che permette di essere aiutati in qualsiasi situazione o, perché no, dare al cliente stesso la possibilità di aiutare gli altri.