Business
Mastercard introduce il nuovo strumento Retail Assistant basato sull’AI
Mastercard ha presentato lo strumento Retail Assistant basato su Generative AI, sviluppato da Dynamic Yield, acquisita da Mastercard da McDonald’s due anni fa. Questo strumento promette di ricreare l’esperienza umana in negozio, traducendo il linguaggio colloquiale dei clienti in raccomandazioni di prodotti personalizzate, complete di suggerimenti per prodotti coordinati e accessori.
I clienti possono cercare look di tendenza, codici di abbigliamento e termini non convenzionali come ‘cottagecore’ o ‘beach formal’. Le raccomandazioni di Shopping Muse si adattano al profilo unico degli utenti, all’intento e all’affinità, e si basano sul contesto della conversazione nel tempo.
“La personalizzazione offre agli individui le esperienze di shopping che desiderano, e l’innovazione guidata dall’IA è la chiave per sbloccare esperienze di shopping online coinvolgenti e su misura,” afferma Ori Bauer, CEO di Dynamic Yield. “Sfruttando il potere dell’IA generativa in Shopping Muse, soddisfiamo gli standard dei consumatori, rendendo lo shopping più intelligente e senza soluzione di continuità che mai.”