Meizu Gravity

Il nome Meizu Gravity potrebbe far pensare ad una tecnologia legata alla fisica o a qualche bracciale per il fitness, in questo caso, invece, non si tratta di nulla di simile. Infatti, Gravity, è un altoparlante che Meizu ha in sviluppo, con supporto a WiFi, Bluetooth e cavo aux, ideato dal designer giapponese Kosho Tsuboi.

Bildschirmfoto-vom-2016-05-18-18-47-12

Gravity ha un design semplice ma accattivante, con alcuni accorgimenti particolari come il prisma che vedete in foto, che altro non è che un ologramma simile a quello di Google Glass, il quale, attraverso un riflesso particolare su acrilico trasparente, permette di visualizzare le informazioni su di esso.

Meizu Gravity

Fondamentalmente si tratta di un concetto molto semplice ma anche promettente.
Diamo uno sguardo alla parte più importante – Il diffusore stesso.
Già nel 2003, quando Meizu iniziò la propria attività, la principale fonte di reddito furono i dispositivi multimediali.

Partendo da semplici lettori MP3, Meizu si è fatta strada nel mercato fino a produrre anche proprie cuffie, note per la loro costruzione solida e la qualità audio ottima.
La scocca di Gravity è costruita in alluminio mentre la griglia degli altoparlanti è in poliestere, appositamente progettato per proteggerli dalla polvere, senza che questo interferisca con il suono.

Gli altoparlanti sono stati creati su misura dallo stesso fornitore di Bose e JBL. Nel complesso Gravity dovrebbe pesare circa 1 kg con 262 millimetri di lunghezza, 58 millimetri di larghezza e 47 millimetri di altezza.

Meizu Gravity

I due altoparlanti dispongono di un chip audio TAS5754M che offre un’ottima qualità audio, anche quando la musica viene trasmessa da un dispositivo scadente. Inoltre utilizza il suono DiracHD, una caratteristica che abbiamo già visto negli smartphone di Meizu.Bildschirmfoto-vom-2016-05-18-18-50-46

Il tutto è stato lanciato tramite una campagna di crowdfunding su IndieGoGo. Meizu non ne aveva sicuramente bisogno, ma ha sfruttato questa strada per creare hype.
Proprio come Gravity, questa, è una strategia semplice ma ben pensata.

È a disposizione anche una tabella di marcia che prevede la distribuzione di Gravity entro la fine di quest’anno.Bildschirmfoto-vom-2016-05-18-18-50-33

Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 249$, 199$ se lo si preordina su IndieGoGo ma, ovviamente, l’importo salirà se lo vorrete acquistare e riceverlo in Europa.