Già in giugno, su Weibo (noto sito di micro-blogging cinese, molto frequentato e spesso usato dalle aziende operanti unicamente in oriente per annunciare i loro prodotti), erano apparsi svariati prodotti, quali il Meizu Smartwatch o il Meizu Tablet PC, un convertibile molto atteso dai fan.

Ma le novità per il brand cinese non finiscono qui; molti indicano Meizu come la principale rivale di Xiaomi, ma era innegabile che fino a poco tempo fa quest'ultima avesse una varietà di prodotti molto più ampia della concorrenza.

Questa situazione cambierà se sullo shop di Meizu appariranno nuovi prodotti per tutti gli ambiti della casa, come annunciato. A fianco di tutto ciò che già producono (zaini, router Wi-Fi, depuratori d'aria, auricolari bluetooth per lo sport, cuffie, power bank ed ora smartwatch) potrebbero presentarsi anche prodotti quali smart scale, smart lights, e tutti quegli oggetti per la casa, che Xiaomi già produce.

Ora come ora, tra questi progetti, il più vicino alla realtà è il sopracitato convertibile, di cui non si sa molto ma di cui, sul sito cinese ZOL, sono apparsi dei concept.

Meizu Tablet PC

Questi concept ricalcano in tutto e per tutto lo stile che contraddistingue Meizu (anche se probabilmente sarà più facile trovare un pulsante fisico di fronte al tablet, in modo da dotarlo di sensore di impronte digitali e di tutte le comodissime gesture che ci sono già sugli smartphone della casa cinese).

Senza dubbio, nei prossimi mesi, avremo ulteriori informazioni e leak sia su questo nuovo convertibile che su altri prodotti Smart Home.