Microsoft sta introducendo una nuova funzionalità di localizzazione sulla sua app di avvio Android per rintracciare i telefoni e il loro utilizzo.

Innovazione della sicurezza

La funzione sarà disponibile in anteprima. Si tratta di un nuovo aggiornamento di monitoraggio familiare, che consente agli utenti di Microsoft Launcher di tenere traccia dell'ultima posizione nota dei membri della famiglia. Il programma di avvio include anche un rapporto di attività su quali app vengono utilizzate su un dispositivo e per quanto tempo, simile alla funzionalità dell'account di famiglia di Microsoft.

In questo modo i genitori potranno tenere d'occhio i figli. Sapendo precisamente e in tempo reale dove si trovano e quali applicazioni stanno utilizzando. Il monitoraggio della posizione Android di Microsoft fa parte di una serie più ampia di miglioramenti incentrati sulla famiglia su Android e sul Web. Nonostante Microsoft ha sempre supportato il blocco dei siti Web su PC Windows, il produttore di software sta estendendo questa funzionalità anche ad Android, cercando di fornire un servizio sempre più ottimale e controllato.

Tutti i blocchi esistenti del sito Web del gruppo Famiglia Microsoft per le macchine Windows verranno ora trasferiti su Edge per Android. In questo modo sarà più semplice bloccare i siti Web su dispositivi mobili e PC. L'azienda sta anche lanciando un sito MSN Kids.
Il sito è progettato per fornire notizie curate specificamente per bambini. Coprirà una fascia di età media che va dalla scuola elementare fino più o meno la scuola media e/o superiore.

Abbiamo visto la necessità di un posto dove i bambini possano conoscere il mondo in un ambiente sicuro, affidabile e divertente

Spiega Shilpa Ranganathan, general manager Microsoft di esperienze mobili.

Il sito offre notizie e caratteristiche redatte in modo accurato e redatte in base all'età da editori partner come Time for Kids, Popular Science, Sports Illustrated for Kids, National Geographic e USA TODAY.