L'ormai collaudato controller di Microsoft cambia abito ed è già trend del momento, tanto preso in giro quanto imitato, pare ormai essere il controller da gioco perfetto. Nonostante lo scarso entusiasmo con cui sono stati accolti inizialmente, negli ultimi mesi c'è stato il boom di vendite.

La chiave del loro successo

Come al solito GameStop, la nota catena internazionale di negozi a tema videoludico, ha fatto centro. Con un weekend di fuoco, lo scorso mese ha esaurito tutti i controller disponibili in un solo giorno. L'offerta prevedeva la permuta del "vecchio" controller Xbox One in cambio della nuova versione Bluetooth, con jack audio da 3,5 mm e una vasta scelta di colori accattivanti, con un sovraprezzo di soli 10 euro. L'offerta era riservata ai possessori di GameStop+ (tutti i livelli).

L'offerta riparte dal 18/05 al 31/05!

Controller Xbox One sito gamestop
In foto i nuovi colori in promo, sono disponibili inoltre gli altri colori rimasti dallo scorso mese.

Quando si dice cavallo che vince non si cambia… Fortunatamente, per chi come noi è rimasto a bocca asciutta il mese scorso, l'offerta è stata riproposta nuovamente e durerà addirittura 13 giorni. Con un sovraprezzo di 19 euro rimane comunque una fantastica occasione per liberarsi del vecchio controller senza jack, che è ormai fuori garanzia e magari porta con se qualche acciacco dovuto all'usura.

La promozione rimane riservata ai titolari di GameStop+ (di ogni livello) ed avrete a disposizione anche alcune nuove colorazioni. Per chi spera di trovare il commesso impreparato e magari portare a casa un controller Elite, come successo il mese scorso, dovrà rassegnarsi perché il colosso si è ben guardato del lasciare impreparati i dipendenti ed ha fatto etichettare i controller in promo.

 Solo un joypad oppure un oggetto da collezione?

Microsoft Controller Xbox One colorazione Recon Tech
In foto lo Strepitoso controller Recon Tech special edition, con incisioni laser dorate sulle impugnature
Microsoft Controller Xbox One colorazioni Halo 5
I due controller Halo Limited Edition riprendono le incisioni nell'impugnatura e grafiche accattivanti in stile militare.

Microsoft è stata geniale nel proporre una serie limitata di controller unici e particolari, progettati e realizzati curando ogni minimo dettaglio. Varrebbe la pena comprarli tutti, anche solo per poterli esibire nella propria postazione.

Xbox Design Lab

Microsoft Controller Xbox One Design Lab
Make it yours: controller personalizzato con design lab

La vera chicca è la possibilità di creare ed acquistare un controller scegliendo le combinazioni di colori tra i vari componenti. Sono possibili 8 milioni di combinazioni differenti, è possibile infatti personalizzare: scocca, grilletti, D-pad, analogici, i tasti ABYX, i due tastini view e menu ed anche il retro.

La nuova serie di controller Bluetooth è compatibile non solo con Xbox One ma, anche con Windows 10 tramite un semplice ricevitore Bluetooth (acquistabile con meno di 10 euro su Amazon) e con i tablet Windows.

Ricordiamo che i controller sono disponibili a prezzo di listino nello store Microsoft, sotto la voce "Xbox One-accessori-controller e telecomandi". Sono disponibili in sconto a 49,99 euro presso GameStop fino al 31/05/2017.