MilanoStanze, un innovativo servizio nel mercato immobiliare

Milanostanze

Il mercato del "renting house" a breve termine è in continua espansione, complice anche il fattore delle cosiddette vacanze low cost e la conseguente possibilità di esplorare sempre più posti. Un player made in Italy propone in tal senso un sistema di affitto che azzera i periodi di sfitto, i costi d'intermediazione e di subentro.

Il servizio di MilanoStanze e si basa sull'ecosistema social dei gruppi di networking. I creatori dietro questo progetto hanno infatti sfruttato le ricerche degli utenti sulle piattaforme online dei SNS e le hanno perfezionate garantendo un sistema privo di spam e che fa da perfetto intermediario tra proprietario ed ospite.

MilanoStanze offre una gestione sicura e controllata, con una possibilità di vera e propria riqualificazione dell'immobile. Il team di lavoro si occupa della gestione dell'abitazione e delle relative manutenzioni, riqualificando i componenti, le attrezzature domestiche e l'arredo stesso dell'appartamento. In aggiunta, è possibile richiedere lavori di ristrutturazione. Tutto il sistema della gestione della rendita e la gestione amministrativa è affidata ad un solo interlocutore, in modo tale che non ci siano costi d'intermediazione e vari rischi d'insolvenza.

MIlanostanze

L'azienda che gestisce i servizi offerti da MilanoStanze, Finlibera, è stata premiata dal Financial Times tra le mille aziende europee più dinamiche in Europa ed è stata riconosciuta la prima in Italia, e tra le prime 20 società europee, più in espansione nel settore immobiliare. Con il relativo riconoscimento FT1000 Europe's Fastest Growing Companies, il premio che gli è stato assegnato per il tasso di crescita relativo al periodo 2014-2017. La società che gestisce anche Ecolibera e da inizio attività ha registrato un aumento del 202% tra fatturato e forza lavoro.

Complici di questa crescita sono le oltre 750 unità immobiliari distribuite nel territorio milanese presenti su MilanoStanze e parallelamente la scelta di operare sul suolo di Milano, poiché considerato uno dei migliori territori per quanto concerne il settore immobiliare. Sul lato social l'attività prosegue nel migliore nei modi, questo grazie ad una pagina Facebook con più di 27mila Mi piace, e vari gruppi che contano dai 10mila ai 20mila iscritti. Più di 15mila utenti sono iscritti alla newsletter ed i dati statistici indicano che Milanostanze è stata in grado di trovare un alloggio a circa 3mila inquilini in soli 8 anni.