MiMoto, il primo scooter sharing ecosostenibile

MiMoto

MiMoto è è il nuovo servizio di scooter sharing made in italy che, dopo l'esempio dato dal servizio Enjoy nel 2015 con i suoi Piaggio Mp3 a 3 ruote, vuole garantire un'esperienza differente ed incentrata su un modello ecosostenibile.

Le menti dietro a questa idea sono 3 soci tuttofare, di 2931 e 35 anni che, al momento, si occupano di ogni aspetto e settore per curare il loro progetto grazie alle loro competenze in ambito marketing ed economico.

Semplice e pulito

Per utilizzare il servizio, gli utenti dovranno semplicemente trovare, tramite l'app proprietaria, l'eScooter situato più comodo e vicino alla loro posizione. Essendo sprovvisto di chiavi ed utilizzando un modello free floating, sarà necessario solo usufruire del mezzo e riposizionarlo all'interno dell'area operativa di MiMoto.

Questa è compresa nell'intera zona del centro di milano, con principali zone di interesse: Navigli, Città Studi, Lambrate, Morivione, Calvariate, De Angeli, San Siro ed ovviamente i principali distretti universitari, tra questi: Cattolica, Bocconi, Città Studi/Politecnico e IULM.

D'altronde, come ha affermato lo stesso Gianluca Iorio, uno dei founder, nell'intervista per Startupitalia, il progetto di MiMoto è stato ideato principalmente per andare incontro alle necessità ed esigenze di tutti gli studenti universitari.

MiMoto

Qui di seguito il sito ufficiale di MiMoto.

Un modello già di successo

Iorio e gli altri due founder hanno continuato sottolineando le caratteristiche del loro peculiare servizio che si distingue dalle precedenti esperienze che già avevano preso piede a Milano.

Questa differenziazione parte già dal mezzo, che in questo caso è leggero, biposto, maneggevole e, soprattutto, elettrico. Inoltre il mezzo è di fattura completamente Italiana, in quanto il team del servizio si è affidato all'azienda di Vicenza Askoll.

I prezzi del servizio, si attestano invece su una tariffa fissa in base al tempo di utilizzo, per esempio ogni minuto equivale a 0,23 centesimi, mentre un'intera giornata di utilizzo prevede una tariffa pre-imposta di 29,90 euro.

MiMoto

Sicuramente MiMoto si attesta come una delle sorprese più intriganti e sorprendenti di questi ultimi mesi, sopratutto se si considera l'impegno che questo vuole mostrare nei confronti di un ambiente pulito ed eco-friendly.