Il team Mojang ha per la prima volta introdotto un marketplace con moneta proprietaria per due versioni di Minecraft. Il Minecraft Marketplace sarà di disponibile questa primavera con il Discovery Update 1.1 per Pocket Edition e Windows 10 Edition. Ora andiamo nel dettaglio e parliamo di come funziona.

Come funziona il Minecraft Marketplace

Questo negozio permetterà ai giocatori di mettere in vendita le loro creazioni, che saranno acquistabili tramite le Minecraft Coins.

Minecraft Marketplace Pocket Edition

Al lancio del Marketplace sarà disponibile un catalogo di mappe, pacchetti grafici, minigiochi e molto altro, questi creati da diversi membri della community come BlockWorks, Noxcrew e Qwertyuiop The Pie.

Come funzionano le Minecraft Coins

Una nuova valuta esclusiva, reperibile attraverso acquisti in-app con soldi reali. L'acquisto sarà effettuabile tramite qualsiasi device dove sarà possibile connettersi con un account Xbox Live.

Minecraft Coins

I Minecraft Coins saranno infatti collegati all'account Xbox Live, richiesto per effettuare l'accesso al gioco. È possibile inoltre creare un profilo Xbox tramite l'account Microsoft collegato a Windows 10 durante il primo avvio del sistema.

Come condividere le proprie creazioni

Per permettere agli utenti di condividere le loro creazioni, Microsoft ha introdotto il Minecraft Partner Program.

Minecraft Partner Program

Questo programma di partner permetterà ai creatori di inviare le proprie creazioni per poi, dopo diversi controlli e approvazioni, verranno messi in vendita nel Minecraft Marketplace.

Minecraft Windows 10 Edition è acquistabile tramite lo store di Windows 10, la versione Pocket Edition è invece reperibile presso il Google Play Store tramite questo link.