Minecraft

Siamo rimasti tutti molto colpiti dai numeri di PlayerUnknown's Battlegrounds e Fortnite negli ultimi mesi. PUBG raggiunge regolarmente tre milioni di giocatori simultanei e più di 25 milioni di persone lo possiedono su Steam, mentre il gioco di Epic Games ha 40 milioni di giocatori, e recentemente ha superato i 2 milioni di giocatori simultanei. Ma c'è un gioco che li sta superando entrambi: Minecraft.

Il nuovo capo di Minecraft Helen Chiang ha rivelato che il gioco contava 74 milioni di utenti attivi a dicembre, il massimo in un mese da quando è stato rilasciato quasi nove anni fa. In totale, sono state vendute oltre 144 milioni di copie del gioco.

Ora, non sappiamo quanti di questi sono su PC. Minecraft è su tutte le principali console, oltre che su tablet e telefoni, quindi non è una lotta leale. La combinazione dei dati di vendita di PC e Xbox One di PUBG porta a circa 30 milioni. E questo è un numero totale di proprietari, non di giocatori attivi.

Molte persone si sono rivelate frustrate dalla mancanza di aggiornamenti significativi del gioco di recente, la quale è una critica giusta. Il 2018 sembra un anno abbastanza significativo, tuttavia, a partire da un aggiornamento importante in arrivo in primavera.