nintendo switch minecraft

Minecraft sbarca su una nuova piattaforma

Nel corso dell'evento di presentazione di Nintendo Switch, Mojang ha annunciato, come avevano fatto in passato per Minecraft: Wii U Edition, che una versione dedicata alla nuova console di casa Nintendo è in sviluppo presso Microsoft nei 4J Studios.

Nintendo ha poi confermato quanto detto nella presentazione, creando una pagina del gioco nel loro sito, da cui sarà poi possibile acquistarlo.

Non ci sono stati dettagli inerenti alla data di rilascio, ma visto il trailer mostrato nella presentazione, in cui si può chiaramente vedere come si comporta sulla nuova console questa versione del gioco e, grazie ad un tweet di Nintendo UK, probabilmente entro entro quest'anno il gioco verrà pubblicato.

Minecraft: Switch edition

Dopo la sua presentazione, avvenuta la mattina del 13 gennaio, siamo venuti a conoscenza della nuova console giapponese. Oltre a Mojang, infatti, sono molti i Publisher che stanno svelando le proprie intenzioni future, per la nuova fatica di Nintendo. Ad esempio, ricordiamo che Ubisoft ha da poco svelato che porterà giochi di ultima generazione, come Just Dance, Steep e Rayman Legends, anche su Switch.

Incassi da record per il gioco a cubi

Switch sarà quindi un'altra console che manterrà vivo il gioco creato da Mojang nel 2009. Ricordiamo che Minecraft è stato pubblicato su oltre undici piattaforme: PC, Mac, Linux, Xbox 360, Xbox One, PS3, PS4, PS Vita e Wii U e sui sistemi mobile iOS e Android.

Oltre 106 milioni di copie sono state vendute l'anno scorso rendendolo, oltre che l'unico gioco universale per tutte le piattaforme, anche uno dei titoli con guadagni da record di tutti i tempi.

Microsoft ha comprato Mojang, e di conseguenza Minecraft nel 2014, facendo credere che le sorprese fossero finite, ma come è stato dimostrato, pur essendo un titolo vecchio di più di otto anni, risulta ancora vivo e vegeto, pronto per essere portato su molte altre piattaforme in futuro.