Moleskine e Digital Magics lanciano una call per startup

moleskine startup

Moleskine è un'azienda che ha come missione il supporto alla creatività e al talento. Insieme a Digital Magics ha deciso di lanciare una call indirizzata alle startup a livello internazionale. L'obiettivo della call è individuare le migliori idee in grado di contribuire all'ecosistema Moleskine+.

Moleskine, la fusione tra analogico e digitale

Nella nostra vita quotidiana vediamo una continua interazione tra strumenti hi-tech e strumenti low-tech. La strategia della società milanese prevede una sempre maggior interazione tra questi due mondi, con la presenza dei prodotti della linea Moleskine+.

Il set di scrittura digitale consente ad esempio di unire la comodità della scrittura su carta con la flessibilità dei file digitali.

Le condizioni della Call per startup

C'è tempo per presentare la domanda fino al 24 settembre e le due richieste principali sono:

  • Il rispetto dei valori di Moleskine (cultura, immaginazione, memoria, viaggio, identità personale);
  • Un business model scalabile a livello globale.

Il progetto è quindi rivolto a startup internazionali anche grazie al supporto del network di Digital Magics, che include incubatori in tutto il mondo. Una volta chiuse le candidature sarà individuata una shortlist di 12 startup. Queste startup saranno valutate nel Moleskine Innovation Day, che si terrà il 26 ottobre a Milano e quattro di queste risulteranno vincitrici.

Il premio per le quattro startup vincitrici sarà l'ingresso nel Moleskine Incubator, un programma di accelerazione della durata di sei mesi in collaborazione con Digital Magics.

moleskine startup

Digital Magics

Digital Magics è una società che offre servizi di accelerazione e incubazione attivi in tutti gli spazi di Talent Garden. Oltre ai servizi di consulenza la società ha anche oltre 70 partecipazioni in startup. Il know-how della società quotata su AIM Italia sarà sicuramente di grande importanza per lo sviluppo delle idee dei partecipanti alla call.

Per maggiori informazioni sulla call e per inviare una candidatura potete visitare il sito ufficiale.