Fintech
La neobank britannica Monzo pronta a chiudere un nuovo round da 500 milioni
Si dice che la banca digitale britannica Monzo stia mettendo gli ultimi ritocchi a una nuova raccolta di fondi da £500 milioni con il supporto di Hedosophia, uno dei primi sostenitori di Airbnb e Uber.
Fonti della City hanno riferito a Sky News che Monzo potrebbe annunciare già questa settimana che Hedosophia e il Government Investment Corporation (GIC) di Singapore stanno partecipando a una raccolta di fondi complessiva. Si dice che GIC stia investendo oltre £50 milioni, mentre Hedosophia ha impegnato anche decine di milioni di sterline.
La notizia della nuova tornata di finanziamenti arriva solo poche settimane dopo che la banca solo-app ha garantito $400 milioni di finanziamenti, portando la sua valutazione a $5 miliardi.
Attualmente, Monzo conta più di nove milioni di clienti con conti personali, diventando così la settima banca al dettaglio più grande nel Regno Unito per numero di clienti.
Dopo un periodo difficile post-pandemia, il prestatore si è ripreso con forza, lanciando una serie di nuovi servizi per la pensione e gli investimenti e preparandosi per un ingresso nel segmento assicurativo. Dopo anni di perdite, la banca prevede finalmente di raggiungere la redditività quest’anno.
Il nuovo investimento potrebbe essere l’ultimo prima della IPO possibile nel prossimo anno.