Mozilla LOGO

Mozilla ha annunciato gli ultimi destinatari delle sue sovvenzioni Open Source Support, per un totale di 539.000 dollari. La società aiuta regolarmente progetti più piccoli, e questo round in particolare è destinato ai progetti che si occupano di sicurezza

Mozilla Open Source Support

Il primo finanziamento, del valore di 194.000 dollari, è destinato a Ushahidi, una piattaforma utilizzata per raccogliere e diffondere rapidamente le informazioni locali a persone che potrebbero averne bisogno rapidamente, ad esempio strade bloccate in una zona di disastro, azioni di polizia e gas lacrimogeni in una protesta, o intimidazione degli elettori durante le elezioni.

RiseUp ha ottenuto 100.000 dollari per la sua suite di strumenti di comunicazione protetti rivolti agli attivisti. Webpack, un caricatore di modulo JavaScript che fa parte del formato cross-browser WebAssembly, ha ottenuto 125.000 dollari. Phaser, un motore di gioco basato su HTML5, ha ottenuto 50.000 dollari e mod_md, parte di un sistema progettato per facilitare l'implementazione di HTTPS, ha portato a casa 70.000 dollari.

La prossima fase del piano di supporto Open Source di Mozilla è di concentrarsi sui singoli stati, a partire dall'India.