Fintech
L’olandese MultiSafepay è stata acquisita dal gruppo Ant
Il gruppo cinese Ant ha acquisito la società olandese di pagamenti MultiSafepay, ampliando così la sua presenza nei mercati occidentali.
L’accordo prevede l’integrazione di MultiSafepay con Antom, una sussidiaria di Ant International che attualmente supporta i commercianti in oltre 40 mercati, offrendo la possibilità di accettare pagamenti in più di 100 valute.
MultiSafepay fornisce servizi di pagamento omnicanale ai commercianti, collegando oltre 40 metodi di pagamento internazionali, tra cui carte, portafogli elettronici, BNPL (Buy Now Pay Later) e servizi bancari mobili e internet.
Oltre a dotare il gruppo olandese di una vasta gamma di opzioni di pagamento affidabili, Antom porta anche una suite di servizi di marketing e digitalizzazione per le imprese locali e regionali.
Gary Liu, direttore generale di Antom Global, ha dichiarato: “Le PMI sono il pilastro della prosperità regionale e globale. Con le innovazioni digitali, ci aspettiamo di costruire insieme soluzioni di pagamento più sicure, flessibili ed efficienti con partner di diversi settori, affinché le piccole imprese possano prosperare in un ecosistema commerciale globale veramente inclusivo e sostenibile.”
I termini dell’accordo non sono noti, sebbene voci precedenti sulla combinazione suggerissero un prezzo di circa 200 milioni di dollari.