Tech
N-able e SentinelOne: nuove soluzioni di sicurezza per gli MSP
N-able amplia la sua partnership con SentinelOne lanciando Attack Surface Management, una nuova offerta di soluzioni di sicurezza per gli endpoint a supporto degli MSP.
Burlington, Massachusetts, 24 ottobre 2023
N-able, Inc., azienda software globale, ha lanciato Attack Surface Management, una nuova offerta di soluzioni di sicurezza a supporto degli MSP in collaborazione con SentinelOne. Questa collaborazione mira a permettere agli MSP di fornire soluzioni di sicurezza comparabili a quelle delle aziende di grandi dimensioni, consentendo alle piccole e medie imprese di difendersi dalle minacce informatiche sempre più sofisticate, nonostante i limiti di budget e la mancanza di personale esperto in sicurezza informatica.
Protezione a 360 gradi contro le minacce informatiche
Grazie all’integrazione più profonda di N-able Endpoint Detection and Response (EDR) nelle piattaforme di monitoraggio e gestione da remoto, nonché al lancio di N-able Attack Surface Management basato sulla tecnologia SentinelOne, gli MSP possono ora offrire servizi di sicurezza altamente scalabili alle PMI loro clienti. Questa avanzata protezione permette di rafforzare le difese contro le minacce informatiche e copre l’intero ciclo di vita delle minacce, seguendo il NIST Cybersecurity Framework. Questo approccio completo comprende:
- Endpoint Detection and Response (EDR): N-able offre agli MSP la capacità di mitigare il ransomware in tempo reale, proteggendo gli endpoint da una vasta gamma di attacchi durante tutto il ciclo di vita della minaccia. L’integrazione nelle piattaforme di monitoraggio e gestione da remoto di N-able consente ai partner di rispondere con tempestività alle minacce.
- Managed EDR: Questa soluzione integra l’EDR con servizi di sicurezza gestiti e dedicati. Utilizzando la tecnologia SentinelOne Vigilance Respond e il SOC 24/7 di SentinelOne, gli esperti di sicurezza monitorano, controllano e reagiscono alle minacce in tempo reale, garantendo la sicurezza della rete.
- Attack Surface Management: La nuova offerta di Attack Surface Management semplifica l’identificazione degli endpoint connessi e blocca i dispositivi non autorizzati, fornendo una protezione aggiuntiva alle reti.
Una collaborazione che paga
Da quando hanno iniziato la loro collaborazione tre anni fa, N-able e SentinelOne hanno contribuito a proteggere oltre 1,4 milioni di endpoint. La priorità data agli endpoint nell’ambito della sicurezza informatica consente agli MSP di differenziarsi dalla concorrenza e di trasformare le sfide in vere opportunità.
Troels Rasmussen, Responsabile generale dei prodotti per la sicurezza di N-able, ha dichiarato: “Quando si tratta di un attacco informatico, il dubbio non è se accadrà, ma quando. Gli endpoint sono una calamita per gli hacker e questo rende la collaborazione con SentinelOne ancora più vantaggiosa per i nostri partner”.
Chris Catanzaro, Vicepresidente, MSSP, SentinelOne, ha aggiunto: “N-able è leader di mercato e un partner ideale che ci aiuta a mettere a disposizione soluzioni complete per la sicurezza informatica in una sola piattaforma per gli MSP e i fornitori di IT di ogni dimensione e siamo contenti di rafforzare questa relazione efficace a vantaggio dei nostri clienti ai quali vengono erogati servizi di eccellenza”.
Con la crescente minaccia degli attacchi informatici, le soluzioni di sicurezza di N-able offrono agli MSP gli strumenti necessari per proteggere i propri clienti e differenziarsi nel mercato.
Sito web n-able.com/it