NBAPlaygrounds
Schermata di Gioco di NBA Playgrounds

Vi ricordate di Shaq Fu: A Legend Reborn? Si tratta dell'erede spirituale di Shaq Fu, sfortunatissimo titolo del 1994 per Sega Genesis. Ebbene, Saber Interactive ha promesso una copia gratuita del titolo ai possessori di NBA Playgrounds per Nintendo Switch, attualmente sprovvisto della modalità online.

Matthew Karch, amministratore delegato della Saber Interactive, ha infatti annunciato che tutti gli utenti che hanno acquistato o che acquisteranno NBA Playgrounds prima dell'uscita della patch che abiliterà le funzionalità online del gioco riceveranno una copia gratuita di Shaq Fu: A Legend Reborn.

NBA Playgrounds e Shaq Fu: un insolito duo

NBA Playgrounds Shaq Fu
Uno screenshot della versione PlayStation 4 di NBA Playgrounds.

Inoltre Karch ha affermato che il gioco, effettivamente, esprime su Nintendo Switch solo la metà del proprio potenziale senza la componente online, già presente invece nelle versioni per le console rivali. Il team di sviluppo si è infatti già messo all'opera per rilasciare una nuova patch. Questa comprenderà la possibilità di aggiungere gli amici, dei nuovi giocatori ed un bilanciamento delle performance. Ciò fa ben sperare per quanto riguarda il futuro del titolo e fa pensare che le prossime recensioni di NBA Playgrounds possano essere dal giudizio positivo, dato che il gioco è stato aspramente criticato per l'assenza della componente online.

Shaq Fu: A Legend Reborn
Una schermata di Shaq Fu: A Legend Reborn

Per quanto riguarda invece Shaq Fu: A Legend Reborn, la raccolta fondi per lo sviluppo del gioco ha raggiunto la quota di 450.000 $ su Indiegogo all'inizio del 2014. Il titolo era stato promesso per le console PlayStation 3, Playstation 4, Xbox 360, Xbox One, Nintendo WiiU e PC. In seguito, però, molte di queste versioni sono state cancellate dagli sviluppatori. Stando al sito ufficiale, il gioco uscirà per PC, Playstation 4 Xbox One e Nintendo Switch.