Netflix Bright Will Smith
Report vari hanno suggerito che Netflix era ottimista riguardo al sequel del suo blockbuster Bright, il genere di film fantasy / poliziesco interpretato da Will Smith e realizzato con un budget di $ 90 milioni e che sembra aver avuto ottimi riscontri dai fan, nonostante abbia subito note aspre dai critici. Ora, Netflix lo ha reso ufficiale.

Netflix effettuerà ufficialmente un follow-up; i primi dati suggeriscono che fino a 11 milioni di persone hanno guardato Bright nei primi tre giorni di disponibilità sul servizio di streaming. Variety riporta che Will Smith e il co-protagonista Joel Edgerton torneranno, così come il regista David Ayers.

I critici si sono concentrati principalmente sui tentativi di Bright di utilizzare le divisioni sociali tra umani, orchi e altri esseri fiabeschi come mezzi pesanti per i commentari sociali, ma il pubblico non sembrava avere molti problemi con l'approccio narrativo. Il film ha ottenuto un punteggio dalla critica del 28% su Rotten Tomatoes, ma un 88% di voti positivi da parte del pubblico generale.

È un film che rappresenta il primo vero tentativo di Netflix di espandersi non solo nel territorio di Hollywood, ma anche nella realizzazione una serie di film e potenzialmente di un universo cinematografico.