Netflix LOGO
Questa non è la prima e probabilmente non sarà l'ultima volta. Il servizio di film e TV streaming Netflix aumenterà i prezzi di abbonamento a partire da questo mese, come ha confermato Mashable. Il piano più popolare costerà 1 dollaro in più.

Il servizio ha attualmente tre piani. Per 7,99 dollari sei abilitato allo streaming in una definizione ridotta e su una schermata alla volta. Se paghi 9,99 dollari hai accesso a streaming in alta definizione e su due dispositivi contemporanemente. Infine per  11,99 dollari puoi usufruire dello streaming 4K in simultanea su 4 dispositivi. Il piano più economico manterrà il prezzo di 7,99 dollari, esso non è mai cambiato fin dal primo lancio e probabilmente non cambierà mai.

Poichè alla maggior parte dell'utenza non interessa il 4K ma esclusivamente il FHD, il piano più popolare è proprio quest'ultimo. Proprio per questo motivo esso passerà da 9,99  a 10,99 dollari. Nonostante quanto suddetto, anche il piano 4K avrà un incremento di prezzo da 11.99 a 13.99 dollari.

"Di tanto in tanto, i piani e le tariffe di Netflix vengono aggiustati aggiungendo spettacoli televisivi e film esclusivi, introducendo nuove funzionalità di prodotto e migliorando l'esperienza complessiva di Netflix ", ha annunciato Netflix .
I nuovi utenti riceveranno questi nuovi prezzi a partire da oggi.
Gli utenti esistenti saranno invece notificati a partire dal 19 ottobre. Netflix invierà un'e-mail che informa dell'aumento del prezzo di abbonamento in 30 giorni, in basedel ciclo di fatturazione.